![]() |
KH che non sale
Ho il problema che il Kh non sale e il mio negoziante mi ha dato dell'idrossido di calcio Reef Essential Kalcium da sciogliere 2 cucchiai in 1.5 litri d'acqua d'osmosi e detto di versarlo goccia a goccia di notte ma non sale perchè?
|
fra81, Come sei messo a salinità e Ca e Mg??
|
Salinità 1027
Ca 455 Mg 1290 Come valori sono a posto direi, il problema è il kh.Leggevo sul forum che poteva essere che le rowa abbassavano il valore del Kh ma sono ormai 2 sett. che è fermo a 5.1 dosandolo ogni 2 gg |
fra81 che io sappia l"idrossido di calcio non serve per far salire il kh, prova il buffer
della kent che è ottimo #36# #36# |
fra81, prova a cambiare buffer, quello della kent va benissimo, anche perchè il resto dei valori sono apposto #24 #24
|
Se mi dite quale è domani vado a comprarlo
|
CILIARIS, manuelpam prendi una tanica da 3 o 5l fai un foro a due cm dal fondo, incolla un
tubicino ed è pronta,riempi di acqua con 2-3 cucchiaini di idrossido agita e lascia riposare per 2-3 ore ,poi ha luci spente integra.ciao L'ho trovato nella sez. fai da te marino voce "Kalwasser" CILIARIS, fra81 che io sappia l"idrossido di calcio non serve per far salire il kh, prova il buffer della kent che è ottimo #28g #24 Spiegati meglio.....Dovrebbe essere la stessa cosa ..... |
fra81 la kalwasser serve per alzare il calcio ,alza anche il kh ma pochissimo
per alzare il kh ti serve un buffer dedicato quindi ti ho consigliato il kent in polvere superbuffer-dkh lo trovi online su aquarium concept. |
|
giusto fra81 #36# #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08. |