AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   morto tutto....che fare?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=94778)

troll 17-08-2007 21:02

morto tutto....che fare??

ciao a tutti sono tornato da 1 settimana di vacanza e .........corto circuito 4 giorni senza luce in casa.... sono entrat e crecedo ci fosse un topo morto .....ma che dico 1 topo direi 100 topi.
Ora il mio dubio e' questo che fare?? svuoto la vasca e la rifaccio da zero?? le rocce saranno ancora vive o sono da buttare?? un consiglio visto che intanto pensavo di fare un avasca nuova.

moses74 17-08-2007 21:06

Io ricomincerei da capo. Se vuoi/puoi far spese e cambiare approfittane. Comuque vuota tutto e rifai. Io, lessato dal caldo, 2 anni fa il mio 100 lo rifeci del tutto. Le rocce saranno detonate.

troll 17-08-2007 23:14

che significa rocce detonate?? -28d#

moses74 17-08-2007 23:39

Morte e inutilizzabili!

zaza1984 18-08-2007 00:59

troll, Azz...
Che tipo di vasca avevi... quale è l'entità del danno...
se te la senti... io ricomincerei!!!!!
Ovvio.. non basta sentirtela.. devi anche avere la disponibilità per farlo..

SamuaL 18-08-2007 03:31

attenzione! ma come sappiamo se le rocce sono morte!?!? se consideri che quando le hanno "pescate" quasi sicuramente avranno viaggiato, per arrivare al tuo acquario, su una nave per giorni e a secco o quasi..... e tu le hai considerate vive... .... ..... ....... ........... ...........................

moses74 18-08-2007 09:08

Le rocce non viaggiano a secco. Viaggiano in sacchi con qualche litro d'acqua che le mantiene umide per svariati giorni. Il tutto dentro contenitori di polistirolo che mantenono la temperatura. Questo è proprio il problema: con il caldo di sti giorni... In acqua ferma stagnante... Sono morte di sicuro.
Non rischiare! Cambiale. Già provato... Esperienza personale!

zaza1984 18-08-2007 11:18

Quote:

Originariamente inviata da Samuele & Diana
attenzione! ma come sappiamo se le rocce sono morte!?!? se consideri che quando le hanno "pescate" quasi sicuramente avranno viaggiato, per arrivare al tuo acquario, su una nave per giorni e a secco o quasi..... e tu le hai considerate vive... .... ..... ....... ........... ...........................

:-D :-D :-D :-D
A te le rocce vive... proprio non ti piaccione he!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D

Comunque io se fossi in te cambierei il tutto... 4 giorni senza luce... e tutta quella puzza.... mah... non mi sentirei di rischiare..
ma di quanti kg stiamo parlando...

troll 18-08-2007 23:51

acuario 250 litri coralli duri acropore e altro girava da 10 anni penso circa 50 kg di rocce.....sono depresssisssimo -20

troll 18-08-2007 23:53

scusate sono sempre io.... ma le potrei usare insieme a delle nuove ... dovrebbero tornare vive ??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19.