![]() |
calo di sali ?
ecco il mio problema, allora ho fatto i test domenica 5 agosto, e i risultati erano questi:
ph8 gh10 kh9 oggi rifaccio i test e sorpresa: ph8 gh7 kh6 Sbalordito, ho rifatto i test e stesso risultato ... in vasca dall attivazione (avvenuta il 4 agosto) non ho messo altro oltre che ai rabbocchi giornalieri (con acqua di rubinetto, sempre la stessa, ho usato solo quella per riempire la vasca tanto per essere precisi :-) ) che cosa può essere successo secondo voi ? in vasca ho solo il substrato ... e non ho utilizzato prodotti chimici di alcun genere ... ho solo aggiunto dei batteri attivatori come consigliato dalla casa produttrice ma questo non penso che cambi le cose o no ? |
che tipo di fondo hai utilizzato? sicuro che i valori dell'acqua del rubinetto non siano cambiati?
|
Quote:
|
Perfetto #23 nada di niente anzi ho fatto il test all' acqua di rubinetto e il gh sta adirittura a 11 ! #07
Non riesco proprio a capire una cosa del genere è innaturale ... quindi ricapitolando l'acqua con gh 11 di rubinetto lho messa in acquario il giorno dopo ho fatto i test e gh a 10 dopo 2 settimane dall' avvio gh a 7 ... la cosa comincia a preoccuparmi seriamente ... |
adesso dirò la cavolata del secolo ma è possibile che i batteri agiscano sul cambiamento della durezza ? :-)
|
no ma è possibile in un acquario nuovo il calo dei sali
|
Quote:
Percaso ne conosci i motivi ? grazie comunque sono + tranquillo ! :-)) |
Quote:
...sentiamo ...se non è dovuto dal fondo, cosa potrebbe essere ?? ..si finisce mai di imparare ...adoro sto forum ;-) |
EXPANSYON, Piante ne hai??? fertilizzi??co2 la somministri??
L'acquario è giovane quindi la flora batterica ancora non può incidere più di tanto sui valori di durezza,e cmq anche se lo facesse dovrebbe essere in eccesso(mineralizzazione) e non in difetto(decalcificazione),discorso fanghi escluso. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57. |