![]() |
Serve la co2
Ciao,
scusate la mia ignoranza e la domanda banale #12 ,ma in un acquario di barriera serve l'impianto di co2? Ah un 'altra cosa sono in fase di maturazione e stanno iniziando a comparire le diamotee...volevo sapere se le lumache turbo si nutrono di queste alghe. Grazie mille |
Legato, la Co2 ti serve se hai un reattore di calcio per sciogliere il materiale all'interno, per il resto non è come per il dolce che si usa per le piante...
Le turbo fanno il loro dovere, ma in fase di maturazione come vengono se ne vanno le alghe |
Grazie agente25,
stavo facendo una c*****a -05 , stavo mettendo la co2 diretta in vasca... per le alghe spero che con la fine della maturazione se ne andranno, ma ho notato che le diamotee sono comparse dopo il mio primo cambio d'acqua. |
la CO2 ti servira' in seguito per un eventuale reattore di calcio... per abbassare il ph al suo interno e far sciogliere il calcio.
le diatomee sono normali... le lumache non le mangiano.... anche perche' per almeno due o tre mesi non devi inserire NULLA in vasca e tenere la luce spenta. ;-) |
Legato, co2 solo nel reattore di calcio tra 1 6mesi o quando il consumo diventerà considerevole.
x le alghe non preoccuparti come arrivano così se ne vanno ;-) |
Come tre mesi di buio? -05
io ho fatto un mese di buio e poi ho iniziato col fotoperiodo....ora sto con 5 ore di luce blu e 4 ore bianca...e mi hanno consigliato di inserire alcune turbo per combattere le alghe. supergippo, credi che ho sbagliato in qlc? |
Secondo me è la sbornia Ferragostiana :-D ;-)
Voleva dirti, secondo me, che per due/tre mesi non devi inserire nulla e la luce spenta per il primo mese. |
Quote:
|
:-D :-D :-D :-D infatti non ce potevo crede....
per le turbo faccio bene? |
Legato, le turbo mettile quando avrai i valori dell'acquario bilanciati e nella norma, le alghe se ne andranno da sole
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:40. |