![]() |
problema trichogaster
ciao a tutti, io ho un acquario di 250 litri dove ospito oltre ai vari pesci pulitori, corydoras, ancistrus ecc... 4 scalari e 5 trichogaster, di cui 4 femmine e un maschio...tutti ormai grandi, hanno circa 1 anno e mezzo/ due...
da qualche giorno il tricho maschio blu insegue di continuo la femmina blu mentre le altre 3 anche se gli si avvicinano nn gli fa nulla.... secondo voi come mai ha questo tipo di comportamento?? grazie! |
che valori hai?
4 scalari e 5 trico mi sembrano TROPPI x un 250lt (ci stanno o 2 trico o 2 scalari, scegli e dai via gli altri, cosi' nn va) |
mi sembri un po' esagerata....... l'unica cosa che nn va bene nell'acquario sono i 5 tricho che sarebbe meglio averne magari uno o due in meno, anche se così ci vivono bene lostesso...
|
beh 250 litri non sono pochi, a me personalmente non piace molto l'accoppiata scalari/trico #13 per il tuo problema so che i trico sono pesci molto vivaci e abbastanza litigiosi, può capitare un periodo di scontri anche tra maschi e femmine, magari qualche scaramuccia fa parte del corteggiamento.
|
Quoto bluIHATETHEDOLPHINSlady, non saranno molti ma sono pesci di carattere... e poi che c'azzeccano?
|
qui i lproblema non è la convivenza scalari tricho... ma di un tricho f euno m...
l'accopiata va benissimo..... vi dovete togliere dalla testa che accoppiate come guppy scalari, sclari discus, scalari pesci rossi non vanno bene!! |
Quote:
|
Comunque i maschi inseguono le femmine come parte del corteggiamento, ha ragione Milly.
|
cmq.. valori per trico..
Temperatura 26° Valore dGH 6°-20° Valore pH Tra 7.5 e 8.0 per gli scalari Temperatura 24°-29° Valore dGH 5°- 20° Valore pH Tra 7.0 e 7.5 ditemi cosa nn va....anche se il problema continua a nn esere la loro convivenza dato che nn è mai successo nulla.... |
Per gli scalari mi sembra che l'acqua sia troppo dura...io abbasserei il ph...
Anch'io sono contrario al fritto misto... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:58. |