![]() |
Prodotti chimici
Ciao a tutti,
oggi sono andato a casa di un mio amico che vuole allestire un acquario, sapendo che io sono un appassionato mi ha fatto alcune domande, su una però mi sono fermato. Provo a porla a voi: Quanti e quali sono i prodotti da comprare per tenere in perfetta forma i nostri acquari? Io non ho saputo rispondere: voi potete aiutarmi? Spero di sì! Ciao e grazie della vostra attenzione |
ti consiglio di nn usare prodotti chimici per abbassare i vari valori...per il ph si potrebbe usare il diffusore di CO2 (per esempio) potrebbe abbassare i nitrati con vari cambi d'acqua...e poi bisogna vedere dal tipo di pesci che lui vuole inserire cosi consigliamo noi su quali sono i valori + giusti...
|
se non è necessario modif i valori, solo il biocondizionatore ed eventualmente il fertilizzante x le piante.
se devi modif i valori, eventuale co2 o torba (o altro) x il ph, sali x aumentare la durezza oppure acqua osmotica se devi abbassarla. batteri all'avviamento. carbone attivo all'occorrenza (filtrare medicine e tannino dei legni, se non piace l'ambrato). i test a reagente licquido x ph, kh, gh, no2 e no3. e mi sembra tutto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:02. |