AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Il mio 75 litri appena allestito (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=94631)

_Andrea_ 15-08-2007 18:33

Il mio 75 litri appena allestito

Ciao a tutti! Da sabato ho allestito il mio 75 litri, cercando di ricreare un biotopo amazzonico. Dopo aver atteso qualche giorno per stabilizzare il tutto, eccovi qualche foto della vasta. Commenti e critiche sono ben accette! :-)) Vi ringrazio già sin d'ora!

EXPANSYON 15-08-2007 18:56

Davvero carino, mi piace molto la radice al centro, metterei uno sfondo blu o nero ... :-)

brachidanyo 15-08-2007 19:44

#25 bello #25
pesci previsti?

kia 15-08-2007 20:22

anche secondo me lo sfondo aiuterebbe molto...comunque mi piace! #25 #25
già, che pesci inserirai?

rosso&blu 15-08-2007 20:33

Bellissimo! #22 Che pesci?

markrava 15-08-2007 21:28

come inizio niente male, ci descrivi un po la vasca.......illuminazione, valori dell'acqua e che tipo di pesci hai intenzione di inserire.
La micranthemum umbrosum ti conviene dividerla inserendo nel fondo 2/3 steli alla volta. :-)

_Andrea_ 15-08-2007 22:14

Grazie grazie a tutti! È un piacere ricevere complimenti da gente competente come voi. Allora, per rispondere a qualche domanda che mi è stata fatta. La descrizione della vasca la trovate cliccando su "il mio acquario". L'unica cosa di cui non sono assolutamente sicuro sono i nomi delle piante, dal momento che ho perso i cartellini durante la fase di piantumazione.
I valori dell'acqua li posterò appena possibile. Vado a comprare i test domani sera e li farò appena arrivo a casa. Per i pesci, a dire il vero, sono ancora indeciso (molto dipenderà dai valori dell'acqua e dal margine di manovra che avrò su questi ultimi): pensavo ad una coppia di ciclidi nani (Ramirezi o Cacatuoides) e un branchetto di Otocinclus. Poi non so se inserire un altro branchetto (tipo Neon o altro) per ravvivare il tutto; mi piacerebbe anche tentare la riproduzione con i ciclidi, quindi dovrò ben valutare il tutto. Voi che ne dite? ;-)

digitalhawk 15-08-2007 23:44

beh se metti ciclidi nani (i ram sono molto belli e a mia esperienza facili da riprodurre) ti conviene evitare neon o altri pesci ke si papperebbero le uova o i piccoli.
come pulitori ok gli oto ma anke dei corydoras potrebbero andare anke se pure loro si pappano le uova!

x l'allestimento e' molto carino, xo' come dice markrava, il micranthemum dividilo un po' ;-)

cmq io ti consiglio se ti e' possibile economicamente e come spazio, di comprare un filtro esterno! risparmi spazio in vasca aumentandone i litri netti e soprattutto sarebbe molto piu' bello esteticamente.

markrava 16-08-2007 00:06

Quote:

Originariamente inviata da digitalhawk

cmq io ti consiglio se ti e' possibile economicamente e come spazio, di comprare un filtro esterno! risparmi spazio in vasca aumentandone i litri netti e soprattutto sarebbe molto piu' bello esteticamente.

Quoto. :-)

EXPANSYON 16-08-2007 00:20

un piccolo consiglio, il beccuccio di uscita del Bluwave05 indirizzalo verso l'alto in modo che ti smuova in superficie ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:57.