![]() |
lampad. a risparmio energ. luxor......
......le ho notate oggi sul sito...qualcuno ne sa qualcosa in più???
|
...nessuno????
|
sono interessanti .... ma so solo che usciranno a settembre vediamo un pò ;-)
|
Io le ho viste a Bologna...siceramente paragonarle a delle 400 W Hqi mi sembra perlomeno fantascentifico.......
Diciamo piu' leggermente superiori a delle 150W.......... |
Quote:
se fosse la 125 già sarebbe un bel risultato... la cosa affascinante secondo me di queste lampade è la possibilità di poterle attaccare con facilità senza fronzoli extra...a quel punto la plafoniera sarebbe molto facile farla...per non parlare poi dei costi delle lampadine (mi pare intorno ai 10 euro) |
Seeeee 10 euro.....magari!!!!
Una normalissima PL da 18W ne costa 12,come puo' costare quella 10....... Comunque crado fosse la 200W..... |
...mmm...vabbè tocca aspettare a setembre...mi pare pero' che "Natura Amica" di Roma le abbia già montate..magari mi sbaglio ...
|
Quote:
sui costi, visto l'andazzo, non mi meraviglierei se costassero dai 50euro in su, anche tenendo conto che per il momento non hanno concorrenza |
comunque spero che sia una nuova strada eventualmente percorribile verso il risparmio.... se ci pensiamo bene l'illuminazione è la cosa che ci fa spendere di più nei nostri acquari...
|
ho visto che ci sono vari vattaggi, il confronto con le classiche hqi come sarebbe?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:59. |