![]() |
Mia vasca da 200l (Juwel Rio180)
Ciao a tutti,
volevo presentarvi la mia vasca da 200l. È un Juwel Rio 180, 200 litir lordi e ca 180l netti. Misura 101x41x50 Illumino la vasca dalle ore 11 alle ore 21, senza pausa con due T5 con riflettore. Fin ora non ho problemi con le alghe come ho avuto nel mio 60l. Il fondo e sabbia di quarzo (0,5-1,2mm) Per decorazione ho due legni di mangrovia Allora dei pesci ho: 13 Neon 3 Platy (1m - f) 4 Guppy (2m - 2f) i platy e i guppy vanno via dopodomani 4 Corydoras aeneus 4 Carnegiella strigata 3 Gymnocorymbus ternetzi - non so il nome in italiano 2 Otocinclus affini 3 Betta splendens (1m - 2f) Grazie al utente greenman!! 2 Crossocheilus siamensis 2 scalari - vengono grossi per questa vasca ?? e 3 caridine japonica Dalle piante ho Anubia barteri var nana Anubia barteri var barteri Aponogeton stachysporus Hygrophilia Polysperma Echinodorus rigidifolius Bund Alternanthera rosaefolia Rote Nasea spec. Sagittaria subulata Ammannia gracilis Mayaca fluviatilis Hygrophila corymbosa Elocharis acicularis Vallisneria spiralis Anubia Barteri Hygrophilia Polysperma Mooskugeln Echinodorus xxx? Bacopa monnieri Cryptocorine (verschiedene Arten) 3 Pflanzen Xgeria densa Rotala walichii Limnophilia aromatica, aquatica, sessiliflora Blyxa japonica Pogostemon helferi muschio java Fertilizzo con sera Florena/sera florenette e CO2. Allego due Foto Ecco e a voi e vostri commenti Grazie!! EDIT: Mi sono dimenticato i valori d'aqua. PH:7 KH:4 GH:12 Nitrite: 0 Nitrate 15mg/l PO4: 0 piu possibilita non ho da misurare. |
Bello .. ma alcune specie di pesci che hai non possono ben convivere per diversi valori dell'acqua ma anche per via del comportamento .. gli scalari non vengono grossi per questa vasca .. semmai .. vivono un po maluccio per via del ph 7 quando invece lo vorrebbero intorno al 6 ... ciao
|
Hai fatto un bel "fritto-misto" l'impressione è che tu scelga pesci e piante a caso #07 #07
|
potrebbe essere carino ma come dice balocco e' troppo fritto misto di pesce e anche le piante sono troppe specie...meglio poche ma un bel cespuglio!
|
Con le piante è un altra storia. Quelle che non crescono bene butto fuori. Sto osservando ancora le piante...
Cosa posso cambiare con i pesci?? I platy e guppy vanno via dopodomani....quindi... |
io ti posso dare solo un consiglio riferito ad un fatto estetico, in quanto di questi pesci non capisco molto...ma devo dire che l'allestimento è molto carino! mi piace.. #25
|
Hai inserito troppi pesci e troppe piante che hanno bisogno di valori dell'acqua differenti.
Non capisco come si possa allestire un'acquario in questo modo, senza conoscere prima le esigenze dei singoli pesci e piante, sono anche loro degli esseri viventi e per questo andrebbero rispettati. |
butti fuori i pesci come le piante? poveri, ogni trasloco è un trauma, occhio! comunque la vasca non è male, carina la super-radice
|
I pesci vanno a un mio amico!!
|
Esteticamente è una bella vasca anche se ti consiglio di ragruppare le piante in cespugli, come già consigliato, devi a mio avviso fare ordine su i pesci che vuoi tenere in vasca e sfoltire la popolazione in quanto anche se hai una bella vasca capiente il carico organico ti potrebbe creare dei problemi a lungo andare.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:00. |