AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Consigli per temperatura (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=9461)

Animesalve 22-06-2005 15:05

Consigli per temperatura

buon giorno a tutti, sono nuovo di questo forum ma è da circa un mesetto che lo leggo.
Mi è stato regalato per il mio compleanno un acquario da 60lt,e grazie alle info in questo sito l'ho allestito snza partiolari problemi. alcuni giorni fa ho comprato un termometro a ventosa e ho notato che la temperatura dell'acqua è di 29#30 gradi. Dite che è normale?

All'interno dell'acquario sono presenti :
2 pesci rossi
2 oranda
2 Rasbora heteromorpha
e altri due pesci di cui non ricordo il nome

cosa mi congliate?

Max85 22-06-2005 15:13

con questo caldo quella temperatura è normale anche se ai pesci non è tanto gradita. il problema viene se la temperatura sale di più! -04 -04

Animesalve 22-06-2005 15:17

cosa posso fare per abbassarla un po....a quanto dovrebbe essere?????

Max85 22-06-2005 15:23

circa25-16 poi dipende dalla specie dei pesci.
Quote:

cosa posso fare per abbassarla un po
questo è un problema.ci sono i refrigeratori ma costano una pazzia,alcuni spostano il periodo dellilluminazione la sera nelle ore piu fresche(insomma) e nelle ore piu calde tengono il coperchio alzato o altrimenti nella sezione fai da te cè un sistema di ventilazione grazie alle ventole del computer. vedi te

Max85 22-06-2005 15:23

Quote:

circa25-16
ops circa 25#26 :-D

Animesalve 22-06-2005 15:26

rverò a fare cosi vediamo che succede

Nightsky 22-06-2005 18:25

le rasbore nn vanno messe con i pesci rossi(che sono d'acqua fredda), xke' sono d'acqua tropicale e asiatiche...

gli altri pesci puoi descriverli/fare una foto??

io ho staccato il riscaldamento, e accendo la luce dalle 16 in poi... la mia temperatura di solito è sui 25#25,5°, adesso va dai 26 ai 27°, ma io ho pesci d'acqua tropicale, nn rossi...

Animesalve 22-06-2005 22:28

come non vanno bene il negoziante me li ha abbinati e mi ha detto che non ci sono problemi...

faby 23-06-2005 00:05

e il negoziante è uncaprone...

Ha ragione blu...

se hai problemi di temperatura apri il coperchio e cerca di far evaporare pèiù acqua possibile...

ciao! :-))

balabam 23-06-2005 14:16

Re: Consigli per temperatura

Quote:

Originariamente inviata da Animesalve
2 pesci rossi
2 oranda
2 Rasbora heteromorpha
e altri due pesci di cui non ricordo il nome

Non ci siamo proprio... I pesci rossi (oranda compresi) in 60 litri non vanno bene, e inoltre non vanno tenuti con pesci tropicali come le rasbore (che tra l'altro andrebbero allevate in gruppi + folti).
Male che non ricordi il nome degli altri pesci... è meglio che ti informi al + presto...

Ti consiglio caldamente di riportare indietro i 4 pesci rossi al negoziante, e se puoi di fargli notare che è un incompetente...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12.