AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Acqua del lavandino senza biocondizionatore.....causa alghe? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=9459)

]Axl[ 22-06-2005 14:25

Acqua del lavandino senza biocondizionatore.....causa alghe?

Lascio la tanica aperta per almeno 24 ore prima di cambiare l'acqua all'acquario e non uso biocondizionatori (un amico che lavora all'aacquedotto e fa le analisi tutti i giorni mi hanno assicurato che non ci sono metalli pesanti nella mia acqua del lavandino) potrebbe essere una causa dell'invasione di alghe a penello che subisco da un paio di mesi?

klinsky 22-06-2005 14:33

dipende dai valori della tua zona.
dalle mie parti no3 minimo a 50

Marco Conti 22-06-2005 14:41

Re: Acqua del lavandino senza biocondizionatore.....causa al

Quote:

Axl[]Lascio la tanica aperta per almeno 24 ore prima di cambiare l'acqua all'acquario e non uso biocondizionatori (un amico che lavora all'aacquedotto e fa le analisi tutti i giorni mi hanno assicurato che non ci sono metalli pesanti nella mia acqua del lavandino) potrebbe essere una causa dell'invasione di alghe a penello che subisco da un paio di mesi?
si

]Axl[ 22-06-2005 15:19

Ma quindi il biocondizionatore abbatte pure i nitriti e i nitrati?

klinsky 22-06-2005 15:21

no........ la cosa migliore e ro + sali #36#

]Axl[ 22-06-2005 15:26

Non ho capito allora....quale elemento toglie il biocondizionatore ke favorisce le alghe??

klinsky 22-06-2005 15:30

nessuno..... elimina il cloro e lega i metalli pesanti.
le alghe si formano a causa degli no3 e altri elementi non misurabili esistenti nell'acqua del rubinetto.
almeno #24 credo, aspettiamo la risposta di qualche guru.

esox 22-06-2005 15:30

se hai sempre usato solo acqua di rubinetto, la causa non credo sia da ricercare lì (a meno di un innalzamento dei valori po4 e no3 ,che a volte si ha nei periodi di siccità )
più facile un problema all'interno della vasca

]Axl[ 22-06-2005 15:32

Ho questo problema da dicembre!
Quindi visto che il cloro lo faccio evaporare e di metalli pesanti non ce li ho continuerò a non usare il biocondizionatore!
Grazie per le risposte!

klinsky 22-06-2005 15:39

Quote:

(un amico che lavora all'aacquedotto e fa le analisi tutti i giorni mi hanno assicurato che non ci sono metalli pesanti
questi sono i valori dell'acqedotto!!! durante il tragitto nella rete idrica che ti porta l'acqua a casa (quasi sicuramente in tubi metallici) sei sicuro che l'acqua rimane invariata??
visto che è un tuo amico, perchè non provi a farti analizzare l'acqua prelevata dal rubinetto di casa?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56.