![]() |
il mio primo acquario..
bene..
dopo aver letto che 10 giorni non bastano per maturare il filtro..apro questo topic. il mio piccolo acquario è da 22 litri..dopo aver seguito le istruzioni per creare un ambiente per i pesci,ho aggiunto i pesci stessi.. il fatto è che li ho inseriti dopo 10 giorni,e ho appreso da voi che sono pochi..e adesso? mi moriranno tutti... -05 sono solo 6 però mi dispiace.. ho 2 pesci pulitori,2 pesci neon e gli altri 2 sono una coppia di.....vi saprò dire. cosa devo fare? ho aperto anche un topic riguardante il tetra plecomin potete darci un'occhiata..nella sezione alimentazione e mangimi.. ciao ciao ciao |
il filtro di certo non è attivo.
se i pesci saranno in vasca durante il picco saranno cavoli amari. se ti è possibile riportali dal negoziante nel frattempo che non maturi il filtro. |
mmm..portarli indietro non posso...
vedimao cosa succede... ma alla fine quanti giorni servono perchè il filtro maturi? |
io sono ancora all'abc ma ho sempre sentito parlare di 25/30 giorni prima di inserire i pesci...
|
..luca..!!, leggi questo topic ;-) http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=134794
|
ma i neon nn sono pesci da branco??nn si dovrebbero allevare almeno una decina insieme??corregetemi se sbaglio...a presto
|
ho letto il topic....e credo che i miei pesciolini dureranno poco. e va be, sbagliando si impara.
per quanto riguarda i neon..be, io mi sono fidato del venditore....anche perchè non ho esperienza in materia... |
Quote:
credi forse sia giusto giocare con la vita di altri esseri viventi??? #07 prima di allevare degli animali ci si informa, e se purtroppo si fanno degli errori, il che all'inizio può capitare, si deve fare di tutto per risolvere gli errori compiuti.. tu purtroppo hai sbagliato, e come resonsabile della vita di quei pesciolini, hai l'obbligo di fare di tutto per salvarli.. riportali al negoziante, e se non puoi inizia a chiedere consigli su cosa fare piuttosto che aspettare che muoiano pensando "bene ora ho imparato qualcosa".. mi dispiace se ti posso sembrare un pò aggressivo, ma non riesco a comprendere certe frasi.. -28d# |
Quote:
|
..luca..!!, in effetti devo quotare Maiden, se sei consapevole di aver sbagliato, dovresti cercare di rimediare, perchè non puoi portare indietro i pinnuti?
in genere per appassionarti all'acquariofilia dovresti conescere qualcuno che già possiede un acquario, se il negoziante è troppo lontano da casa tua, fatteli ospitare per 10-15gg e poi li riprendi, non credo che ti dicano di no ne un negoziante ne un conoscente/amico, e poi sai come si dice, tentar non nuoce... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:55. |