AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primi pesci (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=94533)

Kta 13-08-2007 22:03

Primi pesci

Salve, che pesci mi consigliate per un 65 litri ? Vorrei iniziare con qualche pesce adatto ad un neofita quindi non difficile da allevare.
A me piacerebbero molto i neon ed i Trichogaster. Possono stare nello stesso acquario ? Oltre a questi vorrei un pesce pulitore, che specie consigliate ?
In negozio ho visto anche dei gamberetti di acqua dolce e delle lumachine, se decidessi di comprare uno dei due mi sapreste dire se sono difficile da allevare ? E con quali specie sono incompatibili ?
Naturalmente non voglio fare l'errore di sovraffolare il mio acquario, quindi se avete qualche consiglio vi prego postate :-)) .

P.S. I test dell'acqua non li ho ancora fatti(tranne quello del PH che è di 7)ma ho letto e mi è stato detto che ci sono comunque dei prodotti che possono far cambiare tali valori.

GastronomiaSalentina.it 13-08-2007 22:58

secondo me dovresti inserire un bel gruppo di caracidi, ovviamente devi sistemare il ph a 6,5, poi potresti inserire dei gamberetti.

milly 14-08-2007 08:13

prima fai tutti i test dell'acqua così vediamo quali pesci sono più indicati ;-) comunque tricho e neon insieme meglio di no

sott'acqua 14-08-2007 08:35

sono nuovissimo ma credo che tricho e neon insieme non siano il massimo, meglio fare i test dell'acqua e poi decidere quali pesci scegliere cercando il più possibile di riprodurre il loro habitat naturale... ;-)

whitedevil84 14-08-2007 10:03

Io i tricho in 65 litri non li metterei mi sembra un po pikkolo x loro!!!Punterei su altri pesci!!!Per pulire il fondo ce ne sono tantissimi dai classici corydonas a molti altri...cmq se ci dai i valori ti sapremo consigliare!!!! ;-)

Kta 14-08-2007 13:28

Quote:

Originariamente inviata da milly
prima fai tutti i test dell'acqua così vediamo quali pesci sono più indicati ;-) comunque tricho e neon insieme meglio di no

Ma i valori non possono essere lo stesso cambiati se non sono ottimali ? #24

Naturalmente grazie a tutti per le risposte, peccato non poter mettere entrambe le specie :-(

whitedevil84 14-08-2007 13:49

Quote:

Originariamente inviata da Kta
Quote:

Originariamente inviata da milly

Ma i valori non possono essere lo stesso cambiati se non sono ottimali ? #24

Naturalmente grazie a tutti per le risposte, peccato non poter mettere entrambe le specie :-(

NN RIESCO A CAPIRE COSA INTENDI....

aplex 14-08-2007 13:53

forse intende dire che se nn ha valori giusti li vuole cambiare in qualche maniera...giusto??io ti sconsiglio di "aggiustare" i valori con qualche sostanza chimica...per il ph si consiglia in genere il diffusore di CO2 o della torba...

whitedevil84 14-08-2007 14:13

Aplex ha pianamente ragione.....(rileggendolo ora hai ragione) #19

Kta 26-08-2007 14:28

Quote:

Originariamente inviata da aplex
forse intende dire che se nn ha valori giusti li vuole cambiare in qualche maniera...giusto??io ti sconsiglio di "aggiustare" i valori con qualche sostanza chimica...per il ph si consiglia in genere il diffusore di CO2 o della torba...

Scusa mi ero espresso male...
Tralasciando per un attimo i valori che come detto si possono comunque aggiustare(anche se vedrò di scegliere i pesci in base ad i valori che già ho) gli scalari non vanno bene in un 65 litri ? Anche se la capienza è di 65 litri l'acquario ha le dimensioni di un 80 litri.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:10.