AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   non mangiano il granulato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=94506)

barbiero zaira 13-08-2007 14:36

non mangiano il granulato

ciao a tutti!
ho due discus, messi in vasca da due giorni, che non accettano nessun tipo di granulato, mentre mangiano chironomus e un pastone fatto in casa che mi ha fornito il negoziante, c'è un modo per falo mangiare? ma è possibile che non gliene abbiano mai dato? mi viene questo dubbio...
datemi dei consigli, non è possibile dare solo congelato!

GFONDA 13-08-2007 21:21

Dai, interessa anche a me. Sono quasi due mesi che do loro solo pastone surgelato. Come si fa ad abituarli al secco?

Paolo bitta 14-08-2007 09:05

semplice, smettere di darglielo fino a quando vedrete che inizieranno ad assaggiare il granulato. è l unica.

giuseppe rametta 14-08-2007 10:53

prova a mischiarlo...aggiungendolo al congelato ;-)

GFONDA 14-08-2007 11:06

Quote:

Originariamente inviata da giuseppe rametta
prova a mischiarlo...aggiungendolo al congelato ;-)

Questo l'ho provato, ma quando gli arriva in bocca il granellino fanno una serie di smorfie schifate e risputano tutto sotto forma di nube di polvere, 'sti fetentoni :-D
Insisterò.

barbiero zaira 14-08-2007 13:29

mi sono accorta che lo mangiano sul fondo, ma non al volo.. e comunque insisto a darlo per primo così hanno più fame.

Ute1 17-08-2007 11:01

..... affamali dando il granulato come primo pasto e diminuendo le somministrazioni di pastone e chiro .
p.s il chironomus nn va dato tutti i giorni ..... mentre le artemie si .

GFONDA 17-08-2007 11:45

Ma se mangiano solo il pastone (alternando diverse marche) e i chironomus, integrando di tanto in tanto con vitamine, ci possono essere problemi?

barbiero zaira 20-08-2007 22:42

Quote:

Originariamente inviata da scarlet
..... affamali dando il granulato come primo pasto e diminuendo le somministrazioni di pastone e chiro .
p.s il chironomus nn va dato tutti i giorni ..... mentre le artemie si .

era riferita a me questa risposta?
cmq da ieri non toccano cibo, li vedo piuttosto stressati, e stazionano in superficie, potrebbe trattarsi di parassiti?
proverò alzando un pò la temperatura, magari hanno bisogno di tanto tempo per ambientarsi...

vi posterò bene i valori e se riesco qualche foto (come si fa?)

michele 21-08-2007 18:45

Ti consiglio di non mischiare come abitudine alimenti secchi e surgelati, meglio dividere i generi alimentari in giorni diversi. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43.