![]() |
Nuovo Refry
A tutti gli amanti del med ......... eccovi accontentati.
La new version, metà della prima con resa oltre il doppio. bye e buoni freddi per quest'estate. Antonello |
bello antò....adesso è paripari al mio ....
ecco cosa non ho fatto io xò ....non ho coibentato il tubo in gomma ed essendo vicino al compressore e al condensatore (fonti di gran calore ) vai a vedere che magari si scalda con conseguente aumento della funzione del refri ? provvedereprovvedereprovvedere subito .....come si suol dire il tempo è denaro ciao antò |
complimenti
adesso credo che potete anche fare una scheda con la costruzione passo passo grazie |
ammazza complimenti per il lavoro :-)) :-))
ma per l'entrata acqua-serpentina coe hai fatto ??? |
due T, purtroppo qui non si vede.
|
...e per rendere stagno dove entra la serpentina come hai fatto ???
|
ciao Antonello complimenti, adesso però devi spiegarci come lo hai realizzato passo passo magari con un bell'articolo
per quanto riguarda il rumore com'è? costi di realizzazione? |
Quote:
Quote:
Il rumore in inverno era pressocchè nullo , giusto il ronzio tipico del frigo, in questa seconda versione invece ho dovuto aggiungere le ventoline da prima e poi coi 30° di casa anche una ventola (sai tipo bagnocaldo delonghi) che conto di sistemare con una in aspirazione proprio come nei frigo industriali, il rumore è giusto quello della ventola, comunque molto minore del Teco. Costi: 60 euro compressore , saldatura e caricamento gas, 10 per la serpentina, 3 per il tubo e due t. La spesa grossa è stato il termostato elettronico, 30 euro. bye Antonello |
ciao antò
>La spesa grossa è stato il termostato elettronico, 30 euro< ma come ..che termostato hai trovato ...a me ne è costato 67 di euri (fantini-cosmi) ciao andrea se vuoi risparmiare 60 euri ... intanto fai na prova ....fai come me ..vai nella discarica del paese dove portano i frigoriferi vecchi li ti prelevi 2 o 3 compressori e tutto ciò che ti serve x la realizzazione (vaso espasione e condensatore)speri che almeno 1 funzioni io ho avuto fortuna al 2° tentativo e sta funzionando perfettamente ...toccatina @@ di rigore ciao claudio |
hem purtroppo a me ha chiesto 60 praticamente per la saldatura ed il gas, il compressore me lo ha regalato, un altro me ne ha chiesto 80 e un altro 150. #07 #07
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:09. |