![]() |
KH sempre basso
ho il KH che si abbassa continuamente,
il calcio si mantiene stabile sui 420/430 ma il KH in una settimana scende a 4.5. tanto che lo devo continuamente alzare con i prodotti in polvere. il reattore esce con ph 6.8 secondo voi cosa c'è che non va? grazie! |
Ciao Andrea, all'uscita del reattore il kh quanto è?
dai piu' informazioni sulla vasca e che cosa usi. |
andrea bianchi, dicci a quanto esce dal reattore e cerca di capire quanto consuma la tua vasca, magari alzando il kh in uscita dal reattore non dovrai piu integrare ulteriormente
|
con il test KH della salifert si arriva a misurare fino a 16 (un intera siringa di reagente)
per far reagire il campione devo inserire un altra 1/2 siringa, mi verrebbe da dire 24 (16+8) ma purtroppo la scala di comparazione non è lineare, come faccio? nitrati e fosfati non misurabili (salifert) calcio 420 ph 8 kh 4.5 cambio acqua 10% ogni 2 mesi non integro niente (a parte 5 ml di marine delux ogni 2 giorni) ho provato con il pappone, plancton leofilizzato,...... ma è sempre andata peggio i migliori risultati li ottengo non integrando niente, solo il mangime dei pesci. |
unico inconveniente è che sono letteralmente sparite le calcaree dalle rocce da quando ho inserito le T5 dell'ati.
ci sono solo nei punti in ombra, ma + precisamente mi sembra che quelle + esposte ci siano ma mimetizzate perchè completamente bianche. agente25, come faccio ad alzare il kh? se chiudo di più l'uscita del reattore si tappa il rubinetto! |
I cambi d'acqua fali piu' ravvicinati 2 mesi sono veramente troppi.
Per alzare il kh lo devi alzare solo con integratore di kh. Controlla la salinita' e il magnesio, puo' darsi che siano bassi. |
magnesio 1200
salinità OK Grazie Franco!!!! |
Quote:
|
Il magnesio è basso devi portarlo a 1300#1350
La salinita' il giusto tuo quanto è? se è bassa portala a 35x mille, se si discosta di molto da questo valore lo fai un po per volta, no in una botta. :-D Altra cosa con che cosa la misuri? quegli aggeggi con la lancetta non vanno bene. |
agente25, se non è bilanciato con il reattore non lo bilanci piu' puoi farlo solo con l'integratore.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04. |