![]() |
Nuova vasca
Ciao ragà credo proprio che mi farò la mia 4° vasca!!
Unico problema la farei nella residenza di Milano dove non ci abito tutto l'anno ma ci andrò ogni tanto una volta ogni mesetto o due quindi pernsavo di allestirmi un 150 lt minimo con piante a crescita lenta e solamente una coppia di pescetti tipo ciclidi e lasciarli in santa pace.... dite che può andare? |
Pensavo a un 120 - 150 lt minimo con un buon filtraggio non intensamente illuminato e piantumato con anubias e simili in modo da non avere piante che fuoriescono dall'appartamento :-D !
Cosa potrei inserirci? Pensavo a una coppia di ciclidi. apistogramma o scalari comunque una coppia che stia bene in coppia e che magari possa vedere dei piccoli un giorno. In questo modo con 2 soli pescetti un cambio d'acqua del 30% mensile od 5 settimane se va male dovrebbe bastare no? |
qualcun'altro ci andrà un pò più spesso ? almeno per dargli da mangiare, o pensavi di mettere una mangiatoia automatica ? #13
|
ma se nel giro di 30/40 giorni non dovrebbe funzionare qualcosa?
se in un anno vai a Milano solo 5 o 6 volte, cosa lo allestisci a fare l'acquario? #07 |
Quote:
|
Si mi son dimenticato di dire che l'appartamento di sopra è dei parenti e ci andrebberò loro tutti i giorni a controllare.... :-) altrimenti sarei un padrino sciagurato!
Solo che non farebberò altro che controllare il funzionamento, nutrire i pesci e guardarli per 1 ora addormentandosi sulla sedia... -31 . Il resto dovrei farlo io quando vado che può essere 8 volte in un mese come una volta solo. |
cosi va molto meglio #36#
|
Quindi vorrei inserirvi piantine basse a lenta crescità: anubias, etc...
Ma sarebbe bello anche un ciuffo o due di piante medio alte, che non mi escano però fuori dall'acquario coprendo la luce se non sono potate frequentemente come le cabombe della mia vasca aperta, cosa consigliate? Grazie |
Acquistata la vasca!
A un prezzo modicissimo! Un juwel rio da 180 litri usato, con illuminazione anche fin troppo intensa per quello che ho intenzione di allestire, 2 x 40 watt! penso toglierò un neon... |
Io ci metterei una coppia di ramirezi, 5 oto e una ventina di caridina japonica, che puliranno vasca ed arredi in tua assenza... se sei fortunato al tuo ritorno trovi pure dei piccolini.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:42. |