![]() |
corsi diving ESA foto e video a pag. 4.
Ciao a tutti.
chi può darmi consiglio su questo tipo di corso??? ero più propenso per un PADI ma mi hanno detto che è lo stesso, l'unica differenza è che addirittura l'ESA mi rilascia il brevetto lo stesso giorno dell'esame scritto a mano in calce e dopo un mese arriva un bollino della federazione da attaccare al brevetto, ma lo posso usare da subito dopo il rilascio. il tutto mi costerebbe 300 euri che ve ne pare???? #13 |
ESA PADI SSI ecc.ecc..
Sono tutte uguali la esa è l'ultima arriva in italia ma per questo non significa che sia meno valita, scegli tenendo conto del fatto che deve essere un brevetto internazzionale, e ricordati che quallo che conta non è un distintivo di federazione piuttosto che un altro ma è l'itruttore che dovra insegnarti e darti fiducia. sul prezzo non saprei non sono così aggiornato. |
Quote:
|
palino, si infatti, mi sono informato e mi hanno detto che il brevetto è internazionale.
per l'istruttore in effetti loro sembravano persone serissime e mi hanno detto che non è importante la didattica che poi è pressochè identica a tutte le altre, ma la preparazione, e che loro non vendono brevetti ma vogliono istruire le persone fin che non sono sicuri che siano all'altezza del brevetto, e che il loro istruttore è serio e preparatissimo. |
Quote:
dimenticavo di dire che mi hanno detto che l'ESA ha ottenuto la Certificazione di Conformità agli Standards Europei stabiliti dal CEN (European Committee For Standardization) non so se può essere utile per capire qualcosa a coloro che ne sanno piu di me. |
questo è ciò che dice la ESA:
Open water diver Il corso prepara il subacqueo per essere autonomo nelle immersioni fino 18metri in compagnia di un sub di pari livello o più. Si compone di 5 presentazioni teoriche, 5 acque delimitate, 4 acque libere, una prova di acquaticità e una verifica dell'apprendimento teorico. ma che significa che se voglio scendere solo non posso???? -28d# |
Quote:
|
sebyorof, M.P :-))
|
Le immersiomi in acque libere e l'esame finale è compreso nel prezzo?
oppure dopo devi comprarti anche la vacanza a sharm per sostenere l'esame? |
ma che significa che se voglio scendere solo non posso????
in teoria non si potrebbe poi sarai tu dopo avere acqusito (negli anni) l'esperienza tale da poter giudicare se un'immersione si posso fare senza un compagno di appoggio (io non lo consiglio ma non c'è nessuno che te lo può vietare) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:51. |