AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   oligoelementi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=94380)

gesualdop 11-08-2007 00:39

oligoelementi

in una vasca da 120 litri gli oligoelementi vanno aggiunti periodicamente ?
se si ogni quanto tempo ? e in che quantità ?
lo chiedo perchè ho letto cose contrastanti sull'argomento.

peraltro - pur essendo ancora in matutrazione - ho già acquistato diversi prodotti della kent ... e cioè: ferro, iodio, stronzio e Mb, elementi essenziali; ma anche: microvert, phytoplex e coral-vite.

mi spiegate come usarli ?

grazie

fabio.pa 11-08-2007 11:39

da quanto sei in maturazione ??
dai luce ??

x adesso nn devi mettere niente ......

MADICA 11-08-2007 12:02

Quoto, per ora niente, poi quando metterai animali stai molto attento allo iodio ed al ferro, che vanno integrati con parsimonia, come tuto del resto, ma questi in particolare

Abra 11-08-2007 12:03

gesualdop,dipende da cosa allevi ;-) io con 120l farei dei cambi settimanali da 20l e non metteri niente a parte iodio, e terrei nella norma con i flaconi calcio kh magnesio,ma dipende da cosa intendi allevare si intende :-))

zaza1984 11-08-2007 13:43

Quote:

Originariamente inviata da abracadabra
gesualdop,dipende da cosa allevi ;-) io con 120l farei dei cambi settimanali da 20l e non metteri niente a parte iodio, e terrei nella norma con i flaconi calcio kh magnesio,ma dipende da cosa intendi allevare si intende :-))

gesualdop
Quoto.... :-))
Sei sempre in tempo a inserire boccette... io nei miei 110 litri mi son sempre limitato ai cambi d'acqua non ho mai inserito nulla!!
(e sinceramente... non so quanto inserirò anche nella vasca nuova....)
Nel dubbio... per ora aspetta.. che sia popolata..

ciao!!!

SJoplin 11-08-2007 15:53

gesualdop, mi sa che hai acquistato un po' di roba inutile... occhio ai sovradosaggi o agli accumuli che fai dei danni ;-)

gesualdop 12-08-2007 19:49

fabio.pa, sono in maturazone dal 13 giugno.
si do luce ... 8 ore di cui 6 di HQI.

gesualdop 12-08-2007 19:52

Quote:

Originariamente inviata da MADICA
quando metterai animali stai molto attento allo iodio ed al ferro, che vanno integrati con parsimonia, come tuto del resto, ma questi in particolare

cosa intendi ?
quanto iodio e ferro andrebbero inseriti in 120 litri ? e degli altri ?

gesualdop 12-08-2007 19:58

Quote:

Originariamente inviata da abracadabra

a parte calcio e Kh che vengono consumati maggiormente in presenza di "duri" ... gli altri oligoelementi da cosa vengono influenzati ?

gesualdop 12-08-2007 20:01

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin
gesualdop, mi sa che hai acquistato un po' di roba inutile... occhio ai sovradosaggi o agli accumuli che fai dei danni ;-)

cosa di quello che ho acquistato è inutile ?
cosa è pericoloso sovradosare ?
seguendo le "istruzioni" della kent non dovrei sovradosare o sbaglio ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:15.