AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   Quanti cory e , oto e ancystrus in 150/160 litri netti? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=94321)

Dalietta 10-08-2007 11:22

Quanti cory e , oto e ancystrus in 150/160 litri netti?

Ciao a tutti,
vorei popolare la mia futura vasca a dedicando il fondale a questi tre pescetti!
Non so ancora se metterò anche una coppia di ciclidi nani oppure dedicarmi solo a ciprinidi & C.
Quanti ne posso mettere?
A gruppetto o a coppia?

Grazie infinite!

fastfranz 10-08-2007 11:59

Quote:

... Vivranno con una coppia di Scalari, una coppia di caca, nannostomus trifasciatus e forse anche gymnocorymbus o carnegelle ...
A mio modesto parere (considerato che i nannostomus/gymnocorymbus e/o carnigellae vivono in gruppo) sei GIA' adesso (sia pure come progetto) troppo ... "carica"!

Al massimo - facendo le cose con molta attenzione - aggiungi UN tipo di pesci di fondo, tenendo presente che:

- I corydoras DEVONO stare in gruppo (5/7 pesci) per vivere bene
- Gli Ancystrus (che vanno in coppia per motivi di territorialità) "pesano" in modo notevole sul filtro (ed andrebbero allevati - se da soli! - in 50/70 litri)

Sugli Oto(cinclus) di cui non ho esperinze dirette NON mi pronuncio

e - tenuto presente che una coppia adulta di scalari chiede da sola OLTRE 100 litri! - mi limito a ripetere che i Tuoi sono ... ... .. TROPPI PESCI!!! ;-)

Dalietta 10-08-2007 12:04

Quote:

Originariamente inviata da fastfranz
Quote:

... Vivranno con una coppia di Scalari, una coppia di caca, nannostomus trifasciatus e forse anche gymnocorymbus o carnegelle ...
A mio modesto parere (considerato che i nannostomus/gymnocorymbus e/o carnigellae vivono in gruppo) sei GIA' adesso (sia pure come progetto) troppo ... "carica"!

Al massimo - facendo le cose con molta attenzione - aggiungi UN tipo di pesci di fondo, tenendo presente che:

- I corydoras DEVONO stare in gruppo (5/7 pesci) per vivere bene
- Gli Ancystrus (che vanno in coppia per motivi di territorialità) "pesano" in modo notevole sul filtro (ed andrebbero allevati - se da soli! - in 50/70 litri)

Sugli Oto(cinclus) di cui non ho esperinze dirette NON mi pronuncio

e - tenuto presente che una coppia adulta di scalari chiede da sola OLTRE 100 litri! - mi limito a ripetere che i Tuoi sono ... ... .. TROPPI PESCI!!! ;-)

Nell'ipotesi che mettessi:
1 coppia di scalari
borelli o caca
e poi tutto pe i vari ventosini & C.?

fastfranz 10-08-2007 12:46

Quote:

COMUNQUE sceglierei tra Corydoras ed Otocinclus (e sceglierei i primi, se fossi in Te, facendone un bel gruppo: nel mi 500 litri - tra l'altro - ne avevo quattordici ed era un bel vedere), poi UNA coppia di Ancistrus e le due coppie di ciclidi le cui riproduzioni però potrebbero - poi - essere "problematiche". ;-)

Dalietta 10-08-2007 15:05

Quote:

Originariamente inviata da fastfranz
Quote:

COMUNQUE sceglierei tra Corydoras ed Otocinclus (e sceglierei i primi, se fossi in Te, facendone un bel gruppo: nel mi 500 litri - tra l'altro - ne avevo quattordici ed era un bel vedere), poi UNA coppia di Ancistrus e le due coppie di ciclidi le cui riproduzioni però potrebbero - poi - essere "problematiche". ;-)

Perchè?
Verrebbero pappate tuttissimi?
Io vorrei lasciare fare alla natura per quanto riguarda la riuscita della prole senza usare seconde vasche!
Che dici?

Mr. Hyde 10-08-2007 17:47

sono parecchio incazzosi e non credo esitino a mangiare gli avanotti altrui considerato che lo sviluppo è molto lento

Dalietta 10-08-2007 18:45

Quote:

Originariamente inviata da Mr. Hyde
sono parecchio incazzosi e non credo esitino a mangiare gli avanotti altrui considerato che lo sviluppo è molto lento

quindi se metto i tre moschettieri con famiglia in vasca non avrò pai cucciolini pescivoli???
E come si fa? -05

Dalietta 11-08-2007 23:15

Nessuno mi sa dare una rispostuccia????

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:04.