![]() |
Indecisione acquisto nuova vasca
Buona giornata,
voglio cambiare il mio attuale acquario per uno un po' piu' grande dove poter far vivere meglio i miei due Oranda. Sono molto indeciso sull'acquisto e chiedo a Voi, piu' esperti di me, qualche consiglio. Le due vasche che ho visto e che si adattano allo spazio disponibile sono: Juwel Rekord 60 potrei anche il 70 visto che rispetto al 60 aumenta solo l'altezza. Askol Ambiente basic 60 . Vi ringrazio per i consigli. Luca. |
io t consiglierei il 70..sempre meglio un pò di spazio in più ke nn in meno, nn credi?! :-)
|
Pensavo anch'io al 70 della Juwel, pero' rispetto ad Askoll mi rimane il problema di staccare il filtro interno in quanto vorrei traslare il mio attuale filtro che ha una capacità fino a 80 lt. ed e' avviato da un' anno.
Le vasche Juwel rispetto ad Askol, inteso proprio come costruzione della vasca ed affidabilità, sono meglio oppure si equivalgono ? Saluti Luca |
IO ODIO LE VASCHE ASKOLL!!!come cristalli non c'è paragone,i timer elettronici del tenerife poi si fracassano subito,come la robofood,l'unica mangiatoia che ci sta.le rifiniture della plafoniera della juwell non sono eccezionali,ma puoi togliere facilmente i coperchi per lavorarci.come filtri sul rekord sono ridicoli,e non amo i filti juwell in particolare.sono troppo piccoli,ben studiati ma per vasche con molte piante e pochi pesci(parlo di quelli del rio ,i compact)ma quelli dell'askoll neanche a parlarne,dal trio,al biovita al pratiko!un acquario alto può renderti problematica la crescita dell'eventuale praticello!ma se punti più ai pesci hai un volume maggiore,ovvio!pensaci!
|
Ma si, ke ti frega del praticello! :-D Pensa piuttosto allo spazio in + nel quale potranno nuotare felici!
Al max ci metti qualke altra pianta come le Cryptocoryne ke formano dei cespugli troppo belli a mio parere! xò di quelle nn metterne + di 2 vasetti xkè si fanno enormi rispetto a quando le compri e lo puoi vedere dalla foto del mio acquario nel profilo (è la pianta a sinix) considera xò ke la mia vasca è alta 35cm |
sposto in saper comprare!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:08. |