![]() |
Scaricatore di corrente a terra: ma serve???
facendo un ultimo giro su Acquaingros prima di effettuare l'ordine, mi sono imbattuto in quest'oggetto:
http://www.acquaingros.it/scaricator...bc1545ea06de0e ma può servire davvero in un acquario?? #24 qualcuno di voi usa qualcosa di simile a questo?? #24 grazie... :-) |
per vedere l'articolo occorre aprire due volte il link..
|
bah,sulla carta non è male,però tieni presente che se senti la corrente è perchè c'è dispersione di qualcosa che non funziona,luci o pompe generalmente.se la dispersione fosse così alta sempre,nessuno potrebbe tenere coralli o pesci.a meno che non c'è qualcosa di rotto,ma la sentiresti prima con le dita che vedendo la morte dei pesci come dice la recensione. meglio delle ventole di raffreddamento,mooolto più utili!ciao!
|
beh io la corrente non l'ho mai sentita... #24
|
Maiden, ciao.. mi ricordo tempo fa di aver letto pareri non troppo favorevoli sul prodotto. però non ricordo in quale post :-) non vorrei che fosse una semplice messa a terra con attaccato un componente stupido per attenuare la dispersione.
senti da federico sibona, semmai ;-) |
io non sono tanto favorevole all'uso dello scaricatore..che poi non nent'altro che la messa a terra, a mio avviso basta avere un buon impianto elettrico a norma con interruttore differenziale sull'alimentazione, lo scaricatore potrebbe avere anche delle controindicazioni quali se si ha un guasto da qualsiasi parte dell'impianto e magari non intervengono le protezioni di introdurre in vasca potenziale pericoloso.
|
beh la mia era curiosità.. ;-)
penso proprio di non prenderlo così risparmio 10euro... :-D però se davvero era utile ci facevo un pensierino, perciò ho chiesto.. :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14. |