AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Un consiglio sull'alimetazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=943)

xbos787 20-03-2005 05:49

Un consiglio sull'alimetazione

salve ragazzi volevo un consiglio sull alimentazione dei discus,ho 5 discus abbastanza piccoli da un 2 settimane e come alimetazione ho artemia surgelata,pastone ed un mangim sak energy granulare ma i mei pesci nn vogliono sapere di mangiare granualre sò che forse dovrei lasciarli un pò digiuni imettendogli solo il mangime glranualre o quello con cui voglio abituarli a mangiare....ma il massimo periodo che sono riuscito a tenerli digiuni sono 2 giorni,nn riesco a nn farli mangiare e gli do il surgelato oppure il pastone che loro divorano.......Cosa mi consigliate anche se sono piccoli faccio bene ad insistere finche nn mangino il granulare,anche perchè vorrei comparare altri mangimi di varie marche ma ho paura che nn lo mangino come questo,datemi un consiglio sui mangimi da comprare ho letto che e buno l'hikari,shg e poi consigliaemi un pò voi a come ultima cosa ho sentito parlare di prodotti per l'osmosi dei pesci devo comprarlo?
Vi ringrazio

Lionel 21-03-2005 17:04

“ho sentito parlare di prodotti per l'osmosi dei pesci devo comprarlo?”

Questo non ho capito ???

Tornando al cibo, ti consiglio di prendere un cibo con granulometria molto piccola e quindi, per esempio, il microgranulato SHG. L’hikari è ottimo ma enorme !
Puoi provare a mescolarlo al pastone per abituarle piano piano
:-)

piero laudicina 22-03-2005 13:33

Proprio perchè sono piccoli,è più facile abituarli a mangiare quello che TU VUOI che mangino.Oltretutto non è un bene somministrare solo pastone e surgelati vari.Per cui ti suggerisco di tornare al "sistema digiuno" senza farti commuovere.Vedrai che con 3-4 giorni,spinti dalla fame,i tuoi pescetti mangeranno anche altri cibi.Magari scegli un cibo di base che sia o in fiocchi o in granuli,e poi una volta al giorno affianchi pastone o Artemia surgelata (Chironomus,Tubifex...) ;-) ;-)

Ottonetti Cristian 22-03-2005 22:11

Quote:

Originariamente inviata da Lionel
“ho sentito parlare di prodotti per l'osmosi dei pesci devo comprarlo?”

Questo non ho capito ???

Tornando al cibo, ti consiglio di prendere un cibo con granulometria molto piccola e quindi, per esempio, il microgranulato SHG. L’hikari è ottimo ma enorme !
Puoi provare a mescolarlo al pastone per abituarle piano piano
:-)

i miei sono stati abituati così a mangiare granulare

Lionel 23-03-2005 02:21

Ne sono felice :-)

snakeskin67 26-03-2005 17:46

tenere dei piccoli a digiuno?.....si forse un giorno mangeranno quello che ti fa' comodo ma la forma e la livrea gliela dai con l'alimentazione dei primi giorni...poi non so' da dove vengano prese certe versioni....dev'esserci in giro un nuovo libro...delle nuove scoperte....

Lionel 26-03-2005 17:48

:-D :-D :-D :-D :-D confermo...ma non solo sui libri... ;-) In giro si leggono certe balle..... :-D :-D

snakeskin67 28-03-2005 00:21

Confermo lionel....anche se non ci siamo trovati sempre d'accordo ;-)

Lionel 28-03-2005 00:49

Grazie Snake...è proprio la prima volta che ci troviamo d'accordo #25
......si legono certe balle......tipo 9 discus in 200L :-D :-D :-D

Harry Potter 28-03-2005 00:57

Voglio imparare a fare il pastone.... ma non c'è nessuno di Roma che si offre di farlo insieme a me per insegnarmi????

Ma l'osmosi dei pesci che roba è???????????????????

bho!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27.