AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pelvicachromis (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=382)
-   -   valori per i pulcher (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=94231)

giaco32 09-08-2007 01:17

valori per i pulcher

ciao a tutti volevo sapere quali sono i valori ideali per i pulcher ...o meglio...fino a che valori sopportano....sopratutto il gh...grazie...mi sto innamorando di questi pesci,e presto gli vorrei dedicare 220 lt....quanti ne posso mettere(quante coppie)....possono stare con rasbore e neon... grazie ciao a tutti

berserk79 09-08-2007 19:01

Dunque se gironzolavi un pò in questa sezione avresti trovato tutte le info che cercavi! comunque sia... i pulcher sono pesci estremamente adattabili dal punto di vista acqua, ma in linea di massima preferiscono acqua con valori di pH 7.5 Kh 3-4 Gh 8-16 insomma valori molto larghi! Evita gli accoppiamenti neon o roba del genere in quanto finirebbero mangiati in breve tempo! In 220litri due coppie di pulcher "potrebbero" andare, ma evita onde evitare furibonde lotte territoriali!
Ti consiglio di mettere una coppia di Pulcher ed una Pseudocrenilabrus Nicholsi!!!

in bocca a lupo

a presto

Roberto

giaco32 09-08-2007 20:35

grazie mille....te che ne pensi dei pulcher....a me affascinano le cure parentali..e quandi si riproducona,oltre a quello come sono???

berserk79 09-08-2007 21:34

sulle cure parentali di questi pesci dai un'occhiata in questa pagina! Sono pesci molto belli che non richiedono grandi cure, ma più che altro richiedono molta pazienza nell'ottica di capirne i comportamenti! Io li ho riprodotti molte volte e sempre con successo! Raggiungono la maturità sessuale a circa un anno di età e sformano in media una novantina di piccoli alla volta!
di foto ne trovi sia qui in questa sezione che su acquaportal

a presto

Roberto

giaco32 09-08-2007 23:05

si infatti è proprio per questo che lo volevo comprare,io è da tempo che voglio fare un'acquario a terrazze,infatti ho appena comprato 220lt,avevo pensato di dedicargli una parte specifica dell'acquario,avevo pensato infatti di mettere su una parte ghiaia fine,come la vogliono loro....e delle noci di cocco bucate o addirittura un vaso,che ne pensi può andar bene.....te cho tane gli hai procurato...(comunque oggi l'ho visti al negozio...bè durante la riproduzione sono molto più colorati non trovi)grazie ancora...ciao

berserk79 10-08-2007 22:17

per tana puoi mettere quello che ti pare, l'importane e che abbia un buco sufficiente mente grande da farli passare! Naturarlmente durante la riproduzione la livrea si accende soprattutto quella della femmina!

PACKY70 08-10-2007 17:54

Che mi dite si può usare acqua di rubinetto con gh10 ph 8.5 kh 8 per i pulcher?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:06.