AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   pietra lavica del vesuvio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=94171)

lello23 08-08-2007 10:33

pietra lavica del vesuvio

Salve ragazzi vorrei sapere se secondo voi posso mettere la pietra lavica del vesuvio nel mio acquario.....non ne conosco la composizioe...calcio metalli ecc e quindi cerco aiuto!!!
Grazie a tutti per le risposte

malawi 08-08-2007 11:06

Re: pietra lavica del vesuvio

Quote:

Originariamente inviata da lello23
Salve ragazzi vorrei sapere se secondo voi posso mettere la pietra lavica del vesuvio nel mio acquario.....non ne conosco la composizioe...calcio metalli ecc e quindi cerco aiuto!!!
Grazie a tutti per le risposte

In che zona la prendi?

Ciao Enrico

lello23 08-08-2007 20:06

Ercolano.....comunque alle pendici del vesuvio.....che differenza fa?

malawi 08-08-2007 20:16

Quote:

Ercolano.....comunque alle pendici del vesuvio.....che differenza fa?

I prodotti vulcanici sono differenti a seconda di localita' e colate. Se hai un acquario normale ad ercolano dovresti evitare i proietti carbonatici ed eventuali incrostazioni colorate.

Ciao Enrico

lello23 10-08-2007 15:48

grazie della risposta ma non avendo grosse noziono di geologia...in parole povere ce la posso mettere o no?
Come faccio a capire cos'è un proietto carbonatico?
grazie attendo nuove

malawi 10-08-2007 15:53

Quote:

grazie della risposta ma non avendo grosse noziono di geologia...in parole povere ce la posso mettere o no?
Come faccio a capire cos'è un proietto carbonatico?
grazie attendo nuove

Eviti tutte le parti biancastre che trovi e metti solo la lava quella scura.

Ciao Enrico

lello23 11-08-2007 12:35

grazie Enrico oggi me ne arriva una e semmai vi mollo una bella foto!!

artdale 12-08-2007 12:46

Evita di prendere pietre troppo sporche e lavale molto bene.
Io le ho nel mio acquario (c'è una foto nel mio profilo, se vuoi vedere l'effetto..).

lello23 13-08-2007 11:03

l'effetto è davvero bello la pietra de quo è a mollo da circa un giorno e ci rimarrà ancora per parecchio!!!

lello23 17-08-2007 12:16

ehi ho immerso la mia pietra in acqua in un secchio per pulirla e dopo due giorni mi si è formata una patina sul pelo d'acqua con una forte puzza...come di pipì stagnante.....è la pietra che è sporca o è zolfo o qualcosa che si libera con l'acqua? non vorrei che accadesse anche nel mio acquario!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49.