![]() |
istuzioni salifert magnesio
ciao a tutti.non riesco a trovare in giro x il web le istruzioni tradotte in ita x questo test.potete aiutarmi?grazie :-))
|
dovrebbero essere su thereefer
|
Quote:
|
Cmq sono all'incirca come quelle per il KH e il Ca, se ti può essere d'aiuto.
|
Quote:
scusate! ho il ca della salifert,però devo direche è un po troppo incasinato questo test.siringhe, variazioni di colore,polverine,ecc.... #09 comunque grazie x l'aiuto. :-) |
in allegato trovate delle traduzioni dei più comuni test della salifert.
Le traduzioni le ha fatte circa 1 anno fa una mia amica, controllate solo che i test non abbiano cambiato versione (quella del calcio è già aggiornato) ciao Gerry |
Quote:
ho risolto!scanner, ocr, e traduttore web altavista. #18 |
istruzioni mg
1. Con l’aiuto della siringa da 2 ml mettete 2 ml d’acqua da testare nella provetta del test
2. Aggiungete un cucchiaino raso di reagente Ca-1 3. Aggiungete 8 gocce di Ca-2 nella provetta e agitate lentamente per 10 secondi 4. Avvitate strettamente il piccolo cono giallo sulla siringa da 1 ml e riempite la siringa con il reagente Ca-3 fino a che l’estremità bassa del pistone nero è esattamente su 1.00 ml. 5. Inserite goccia a goccia il Ca-3 nella provetta. Agitate per un secondo o due dopo ogni goccia. Continuate così finchè il colore dell’acqua passerà da un rosa-rosso ad un blu deciso. 6. Tenete la siringa con il cono verso l’alto e leggete il valore del reagente rimasto nella siringa (estremità nera del pistone). Confrontate tale valore con la tabella oppure eseguire la seguente equazione: Ca = 1 – (valore letto sulla siringa) x 500 |
E' l'ultima versione del test......l'ho comprato pochi giorni fa.
Sto collezionando tutte le traduzioni per fare una tabella esaustiva e completa......mi mancano quelle dell'ossigeno e nitriti....se qulcuno le avesse si faccia vivo. Thanks :-) |
grande! #25
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:50. |