AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Perchè in Inghilterra sì e da noi no? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=94164)

Hydra(b) 08-08-2007 09:06

Perchè in Inghilterra sì e da noi no?

Alla luce del mio sondaggio sui pesci preferiti e riguardo al fatto che in Inghilterra hanno un club dedicato ai pesci gatto, io mi chiedo:perché, perché, PERCHE' gli altri sì e noi no?? -04 -04 -04 Voglio dire, in Inghilterra ed in Germania se allevi pesci inusuali (intendo non i soliti guppy e neon am qualcosa di un po' più interessante) sei nella norma, mentre se qua in Italia provi a suggerire di fare una vasca dedicata ai Loricaridi manco poco ti prendono a frustate! -04 -04 -04 Un cvlub acquariofilo di portata nazionale dedicato ai pesci gatto migliorerebbe di molto la cosa, a mio giudizio! #36# Voi che ne pensate?

Pleco4ever 08-08-2007 11:15

Hydra (b),
Abbi pazienza,AP si sta attrezzando.... ;-)

fasix 08-08-2007 11:27

benissimo... nn vedo l'ora.. scommetto che tu centri qualcosa? :-)) :-D

Hydra(b) 08-08-2007 12:52

In ginocchio, se Pleco parla allora chi sono io, povero folle, a poterlo contraddire? ;-) :-D

fastfranz 09-08-2007 10:48

Quote:

Un cvlub acquariofilo di portata nazionale dedicato ai pesci gatto migliorerebbe di molto la cosa, a mio giudizio! Voi che ne pensate?
Molti anni fa (credo quindici) un "gruppetto di pazzi" - cui mi onoro di appartenere - decise nello stupore generale e tra qualche risolino che i ciclidi si meritavano una organizzazione "dedicata", e nacque AIC: Associazione Italiana Ciclidofili. #70 #70 #70

Se sei DAVVERO convinto che una struttura similare possa aiutare la causa dei catfish invece di porre/porTi domande ... comincia Tu, in prima persona, a ... "proporre".

Tra i mali dell'acquariofilia italiana c'è il fatto che molti parlano -94 -94 -94 (ATTENZIONE!!! Non è ovviamente diretto a Te, ovvero: NON C'E' NULLA DI PERSONALE!!!) e pochi, molti/troppo pochi, "fanno" ...

Posso infine dirTi - in merito ai catfsh - che tempo fa (su Yahoogroups) c'era un DG - in italiano, quelli internazionali sono un'altra cosa! - dedicato ai loricaridi: io ero ovviamente iscritto ma i partecipanti (attivi o "lurker" che fossero ..) si contavano sulle dita delle mani ed il tutto è - tristamente - "imploso", dopo lunga agonia ... :-( :-( :-(

-b09 -b09 -b09 ... AMEN!!! -b09 -b09 -b09

Hydra(b) 10-08-2007 09:20

iO conto di iniziare a far qualcosa tra nemmeno u paio d'anni..era solo per sapere come fare una cosa del genere e quante persone sarebbero state interessate...

fastfranz 10-08-2007 10:04

Quante persone occorrono?

BEH ... in sostanza - almeno all'avvio - poche ma devono essere molto motivate e con voglia di lavorare (specie in promozione), devono essere disposte a "ingozzare" parecchie delusioni/disillusioni (senza farla troppo "romanzata" perchè non è il caso ... se rifletti sulla situazione, in generale, dell'associazionismo in Italia, mi capirai bene ... CREDO!!!)

Personalmente - a parte un certo, personale, "ripensamento" sui catfish in generale - Ti dico che posso pensare di "far numero" (se aiuta): insomma, sono abbastanza "intrippato" coi ciclidi, il tempo è poco - e sempre meno! - eppoi (adesso me la "tiro" un attimo ... :-D :-D :-D ) ho già - seppure su altri fronti - "dato" in passato ...

Comunque - se interessa - mi tengo allineato, poi vedremo ... OK? ;-)

fasix 10-08-2007 11:54

per quanto puo' dar peso la mia parola... io ci sono ;-)

esox 15-08-2007 01:17

perchè?????
perchè in inghilterra, come in olanda, belgio e tutta la mitteleuropa non c'è il sole, e quindi non sono tutti infoiati a dover fare squallidi week end in spiagge con densità di popolazione simili ai formicai, a mostrare abbronzature "liguri" un po'penose, e soprattutto non fanno i mutui per poter fae le vacanze..... ;-)

fastfranz 16-08-2007 08:47

APPOGGIONE - anche se non credo sia solo e soltanto quello! - AD ESOX!!! :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:13.