![]() |
Scelta fertilizzazione e fondo: linea Anubias, quali?
Ciao a tutti,
in questo grande ramo di prodotti non si sa davvero da che parte cominciare. Ho usato il "cerca" ma non sono venuta a capo di nulla. Chiedo a voi quasto: Io avrò una vasca di 180l con illuminazione che non raggiunge 1 W/litro e quindi le piante non saranno particolarmente esigenti (va da se che non potrò mettere piante rosse o varie glosso per praticelli). Non so come , con cosa e quando fertilizzare, anche perchè ho letto che meno "schifezze si mettoni in acqua e meglio è per i pesci". A voi la tastiera ;-) AGGIORNAMENTO: ho letto della linea ANUBIAS http://www.acquarieacquari.it/indexdue.htm non so quali sono necessari e quli superflui! Ma li posso acquistare dopoo il primo mese di maturazione filtro o li devo già avere quando allestisco le piante? Per il fondo, per la vasca Rio 180 quanti secchielli Anubias devo comprare? Pensavo di mettere poi della torba sopra il terriccio fertile e delle pasticche stessa linea sbriciolate e poi sopra ghiaietto nero e screziato marroncino ma di tutto questo quali sono le quantita? Spero mi sappiate illuminare come sempre! Grazie :-) |
innnazitutto devi mettere tutti i dati della vasca e poi dirci che tipo di piante vuoi coltivare, cosi' come hai scritto è impossibile risponderti
|
Quote:
Altri dati non ne ho perchè ancora non l'ho ne comprata ne allestita. Posso dirti che la temperatura sarà sui 26°C Il PH e KH dovranno essere adatti principalmente per gli Scalari. Ho meno di 1W/litro Le piante che per ora avrei scelto sono: VALLISNERIA SPIRALIS ECHINODORUS ROSAFOLIA ALTERRNANTHERA ROSAEFOLIA VALLISNERIA GIGANTEA LOBELIOA CARDINALIS SAGITTARIA PUSILLA ECHINODORUS TENELLUS CRYPTOCORYNE WENDII |
io scarterei l'alteranthera per il resto sono piante non molto esigenti in fatto di luce
|
Quote:
|
il fertilizzante della tropica è un buon prodotto per esempio
|
Nessuno usa o ha usato ANUBIAS????
|
Io vorrei provare le nutri60, se qlc le ha già provate ci metta al corrente.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:50. |