![]() |
sono rosse... piene di buchi... e sono morte... cosa sono???
nel garage di mio padre ho trovato queste "cose" che aveva nel suo acquario 20 anni fa... quando ancora era di moda il filtro sottosabbia e il biologico... sapete cosa sono??
p.s.: lo so... la sabbia devo toglierla... e mancano le rocce (sto aspettando fine mese per lo stipendio... :-D ) |
boterone, posta una foto , , anche dell'acquario se vuoi
|
scusa... la sto ridimensionando.... eccola qua... #17 http://www.acquariofilia.biz/allegat...0004ab_150.jpg
|
scheletro di qualcosa? #24
|
lo pensavo anche io.. ma di cosa?? #24 #24
|
la butto li, poi pfft o qualcunaltro mi cazzierà.... tubipora musica?
|
boterone, si dovrebbe essere una tubipora , ormai morta , potresti usarla come roccia morta , però prima tienila qualche giorno in ammollo in acqua del rubinetto , poi misura i po4 prima di inserire le rocce e dopo , se non ci sono differenze , puoi utilizzarle ....se vuoi posta anche una foto della vasca
|
è sicuramente come dite voi.... non vi posto la foto della vasca perchè altrimenti sarei "sommerso" di critiche.... :-D .. infatti ora c'è solo acqua salata... un po di sabbia sul fondo... cannolicchi....
sto aspettando che mi arrivi lo schiumatoio acquistato online e il fine settimana per inserire le rocce vive e togliere i cannolicchi... non dovrebbero esserci problemi perchè ho iniziato tutto 8 giorni fa.... e "queste cose" morte sono belline belline perchè sono di un rosso acceso... appena costruisco la rocciata mi serviranno consigli... preparatevi.!!!... #36# |
boterone, siamo qui .... :-)) i cannolicchi non servono , che schiumatoio hai preso ,, perchè critiche? non vorrei che tu buttassi ia soldi
|
ho acquistato on line un h&s 90 e dovrei riceverlo mercoledì... la sabbia l'ho messa e non so neanche perchè... comunque è solo 1 cm e ora rende l'acquario "meno solo"... i cannolicchi li ho messi perchè il negoziante ha detto così... comunque sono 7 giorni che leggo e rileggo sul forum e ho deciso di:
1. togliere i cannolicchi appena mi procuro le rocce... (tutti quanti o poco alla volta?? considera che sono solo 8 giorni di avviamento..) 2. aspirare la sabbia tra qualche giorno... magari non tutta e lasciare qualche granello qua e la... 3. aggiungere qualche pompa di movimento in più... ora ho una nanostream e la mandata dalla sump è una newjet 1700 regolata al minimo... 4. aspettare e aspettare... poi quando ho finito di aspettare ricomincio tutto dal punto 4... #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18. |