![]() |
che gambero è??
l'ho preso a 2 euro in un negozio.
Mi è sorto il dubbio che sia mediterraneo è con me da marzo nel frattempo è cresciuto e sta bene. Da piccolo sembrava una caridinia del dolce, ora ha sviluppato quelle macchie giallognole su tutte le sue giunture. |
P.s . non mi ero accorto :-) sotto di lui c'è una specie di cozza che mi sono trovato dopo pochi giorni che avevo le rocce cosa è?
|
Secondo me è mediterraneo....ho fatto una settimana sull'Isola di Ponza, e in una pozza tra gli scogli ce n'erano a mazzi di questi gamberi e li ho osservati parecchio. Non credo di sbagliare, erano proprio come questo della foto, a parte che erano più sull'arancione le giunture sulle zampe.
|
Giacomo, complimenti per i ciano! :-D
|
Quote:
|
nessuno sa identificarlo?
|
Palaemon...
|
Palaemon elegans comunissimo gamberetto Mediterraneo ormai tienilo ma fossi in te cambierei negoziante,a parer mio chi vende animali nostrani spacciandoli per tropicali di sicuro non è una persona seria,non mi meraviglierei se anche le rocce che vende sono dei nostri mari.Magari mi sbaglio ma non ci dimentichiamo che la nostra passione e il lavoro di tante persone girano intorno alla vita di tanti animali e per quanto possibile dobbiamo portarle rispetto.
|
Nessuno sa niente di quella specie di vongola che si vede nella foto davanti al gamberetto? Mi sa che ne ho una anche io attaccata ad una roccia.
Luca |
Palaemon elegans puo vivere in pozze d acqua che raggiungono i 40 gradi ed essendo di scoglira puo resistere asbalzi termici improvisi di 10-15 gradi.. campa bene in vasca un ottimo spazino ma e mediteraneo...e se il negoziante te la venduto per tropicale e un l............ ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:59. |