![]() |
Combatto gli NO3
ciao,ho fatto i test ed ho avuto ph,NO2 e ammoniaca ok ma i nitrati troppo alti.
ora,so che con il biologico non ho nessuna possibilità di portare gli NO3 a valori bassissimi però per ridurli sensibilmente vorrei procedere così: 1)cambio di 30l 2)riduzione alimentazione pesci(sovrabbondo troppo) 3)eliminazione (non so se temporanea o per sempre,ditemi voi)dei papponi per invertebrati 4)sifonamento della sabbia corallina. Può bastare? ditemi voi |
non conosco il tuo <Skimmer, sicuramente limitare per qualche giorno l'alimentazione potrebbe servire in abbinamento ad un bel cambio d'acqua.
La sabbia è un problema sicuramente se non gestita bene |
per quanto riguarda l'alimentazione degli invertebrati so che fa schizzare gli NO3 alle stelle è vero?
è così necessario usare questi prodotti? un'ultima cosa:gli invertebrati crescono a dismisura ma non si duplicano.Può essere causato dagli N03? grazie a tuuti |
help please :-(
|
GianNico, ciao.. ma la descrizione della tua vasca è esatta?
|
Quote:
scusate l'interusione .... come fa la sabbia ad essere gestita bene ? |
Quote:
non so bene cosa intenda agente25, ma suppongo si riferisca al fatto di tenerne veramente poca sul fondo e a non metterla durante la maturazione. penso... in ogni modo credo che sia sempre complicata da gestire, visto che ti complica il sifonamento del fondo dove si accumulano i detriti. poi a certi livelli c'è sempre il rischio di "effetto filtro biologico" |
sjoplin, #12 scusa l'ignoranza #12 ...... ma cosa intendi per "a certi livelli c'è sempre il rischio di effetto filtro biologico" ?
|
Re: Combatto gli NO3
Quote:
aumenta la luce metti uno schiumatoio vero |
ma se tolgo il filtro cosa ci metto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17. |