![]() |
specie di carassi per un mastello da 250 litri
ciao a tutti, mi consigliate una specie di pesci rossi da mettere in un mastello di circa 250 litri???
tenete presente che tra 2 anni potrei anche ampliare il tutto.... Io pensavo agli shubunkin....esiste qualcos'altro che non cresca enormemente? ciao |
Re: specie di carassi per un mastello da 250 litri
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
COme scrivevo anche sul ng ho fatto il mastello da 250 litri dove volevo mettere pesciotti un po piu grossini, mentre nel vasone dove sta il loto avevo pensato a un gruppetto di tannictis ma giusto per evitare la proliferazione zanzaresca.. Sono andato a vedere quei pesci che mi consigliavi..da una rapida scorsa di immagini non riesco ad inquadrarli...Mi racconti qualcosa?Dall'alto si vedono bene? Cmq apparte tutto nel caso la mia ragazza pressasse per i rossi, ce la faccio amettercene un paio?In ogni caso tra un paio di anni potrei anche ampliare il tutto, quindi non mi preoccupo piu di tanto delle dimensioni a lungo termine... |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Io direi 3 rossi, 4 non vorrei esagerare (a dire il vero ero partito con 2 ma 2 mi sembrano tristissimi), a scelta tra cometa e shubunkin, come la vedi?...Non penso che in due anni diventino delle bestie di 40 cm..... |
se i 250L sono effettivi potresti pensare anche a 4 rossi. 60L a testa sono un buon litraggio. se poi inizi con esemplari giovani e ti allarghi fra 2/3 anni sei a posto. ma sto mastello ha una qualche filtrazione? piante? a che temperatura scende d'inverno?
|
il mastello per ora nn ha filtrazione, apparte un bel fondo di lapillo lavico ed eventualmente una pompa di movimento.
Per ilresto come piante ho: 2 ninfee sagittaria piantata nel lapillo ossigenanti (elodea, ceratophillum ,miriofillum) menta d'acqua dici che ci siamo?Visto che nn c'è filtrazione (apparte che nn è vero perchè il fondo farà da filtro una volta matura) potrei limitarmi a 3. Eventualmente la pompa di movimento potrà dare una mano... |
si, forse meglio 3 #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38. |