![]() |
foglie con buchi.....help!!!!
mi dite cosa succede alle mie piante????
l'alternanthera per un anno e mezzo è stata in forma splendida e adesso fa schifo.... nel mio acquario non mi sembra sia cambiato niente.... cosa può essere?? |
l'altra....
|
come fertilizzante uso il Ferropol della Jbl (mi sembra si chiami così...) 1 goccia ogni 50 lt. tutti i giorni.....
|
ciao... ne approfitto anch'io ho lo stesso problema... vediamo se qualcuno ci spiega... grazie!!!
|
somministrate mangimi adatti ai pulitori!!!! Sicuramente sono loro che mangiano le foglie, i colpevoli sono ancistrus, pleco, otocinclus, gyrinochelius e tutti i pulitori che hanno una dieta a base di vegetali. Inserite zucchine sbollentate e mangime in pastiglie, ovviamente non esagerate altrimenti i nitrati e i fosfati salgono!!
|
Mah!! Io do loro carotine, fette di zucchina e pastiglie da fondo.... può darsi che abbiano + fame, ma per 1anno e mezzo non era successo niente..... proverò a darne di più... io pensavo fosse carenza di qualche componente......
|
Credo che ci sia pure carenza di potassio
|
Quote:
|
Dalla seconda foto postata si capisce inequivocabilmente che si tratta di una foglia mangiata da qualche pesce o lumaca!!! Se i valori in vasca sono nella norma, l'illuminazione è adeguata e usi fertilizzante allora le cause sono al 100% dovute ai pesci o lumache!!!
|
Dunque, una lampada l'ho sostituita a febbraio, l'altra fa un anno a fine settembre... pensavo di cambiarla a fine agosto...
come fertilizzante do il giornaliero della jbl ferropol |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:33. |