![]() |
Laghetto con vasca da piscina ?? fattibile ??
Raga per curiosità , secondo voi è possibile interrare una piscina in pvc tipo questa
http://cgi.ebay.it/PISCINA-INTEX-457...QQcmdZViewItem e farla diventare un laghetto ?? Purtroppo non posso fare il laghetto in cemento , e ho paura a farlo in telo perché ho paura che si buchi facilmente con le radici che crescono sotto. |
costa un botto!
fallo in telo (quelli per serree non quelli appositi per laghetti) che costa molto ma moooolto meno. in 2 anni non ho mai avuto problemi di forature ed una volta ci e' pure cascato un pollo che ha raspato con le unghie per cercare di risalire fidati, va in un negozio fornito di prodotti per l'agricoltura e chiedi il telo per serre (quello che ha un lato specificato che va esposto al sole) io l'ho pagato 6 euro al kg |
Il mo primo laghetto l'ho costruito intraando una piscina, ma era tipo questa:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...ayphotohosting funziona ancora benissimo dopo 8 anni ma il modello tuo ha i tubi di entrata e uscita e una struttura in ferro per tenerla rigida... #24 non saprei |
Quote:
Il telo per laghetti invece mi pare che e trattato appositamente e quindi costa molto di piu , dalle mie parti lo trovo dai 7 ai 15€ al metro quadrato .. quindi mi viene a costare come o piu di una piscina , in piu ho tutto il lavoro di dargli la forma e di fare gli angoli in caso di laghetto con forma quadrata. Cmq potrei provare a fare un esperimento Quote:
Io avevo pensato al modello rigido perché mi dava un po piu di sicurezza , ma penso che anche quello vada benissimo .. Cmq il discorso anche in questo caso e capire se le plastiche riscaldandosi possono fare danno .. |
beh, io non vedo sti problemi di riscaldamento
al massimo in estate sara' sui 30 gradi (la temperatura dell'acqua) poi comunque dovresti mettere piante ombreggianti intorno e ninfee che fanno ombra; poi la superficie del telo si ricopre di un compatto strato di alghe e il telo non si vede piu e penso stia abbastanza al fresco |
Sostanze tossiche? non saprei ma sicuramente non ne rilascia in quantità tali da fre denni alla flora/fauna visto che cel'ho ormai da diversi anni e questo inverno ho trovato dento anche un tritone! e mi vivono da anni rane, fospi, si riproducono libellule... tutti organismi piu sensibili dei pesci!
PS cesar, di dove sei? io ho coprato il telo da etabeta e non l'ho pagato uno sproposito! quarda nella discussione chiamata "vivai" |
Quote:
|
Quote:
|
hanno messo in vendita il sito? #24 chissà perchè?!?
mi sembra che ci sia un vivaio dalle tue parti oppure guarda www.aziendanaturaviva.com se non ricordo male è delle tue parti e forse vende anche teli! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31. |