AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Aiutatemi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=9377)

carlitomc 21-06-2005 10:44

Aiutatemi

Ciao a tutti, domenica non so per quale motivo il mio betta maschio e morto per q.che infezione...Gli è gonfiato il labbro inferiore e poi iniziando a sbiancare e morto..Non sono riuscito a salvarlo e mi duole parecchio..
Lunedì per non lasciare le tre femmine sole ho comprato un betta maschio...Molto bello e coloratissimo, ma con un piccolo problema...Le attacca sempre e le rincorre, le picchia...Fa un giro così e poi si rintana in un'anfratto, dopo un po' esce e sono di nuovo dolori...Mi chiedo se è normale che faccia così..Sarà perchè si deve ambientare o per far capire che è lui che comanda?
L'altro era tranquillo con le femmine e non le toccava, tranne per procreare...Che fare, lo riporto al negozio?

gi.an.nin 21-06-2005 11:51

Ma per curiosità......l'acquario di quanti litri è?
Altri ospiti?

E soprattutto da quanto è avviato?

carlitomc 21-06-2005 13:34

Ditemi voi

L'aquario è gia avviato da circa 1 anno, di dimensioni non è molto,
è un 25 litri...Purtroppo ho dovuto mettere qui i betta perchè l'altra di 80 litri mi si è rotta, una crepa dovuta ad un urto...Mio nipote voleva a tutti i costi prendere un pesce che colpiva il vetro con il suo giocattolo,me la incrinato...Nelle altre vasche non lo potevo inserire e allora o optato per questa fino a quando non ne trovo un'altra e fino a quando non la faccio maturare...Nonostante questo la vasca è bene avviata, ci sono due lumache che si sono riprodotte e 3 caridina che hanno fatto i piccoli...I betta che stavano vivendo li si trovavano bene...Non un litigio...Con l'ultimo esemplare messo il discorso cambia, mi chiedevo se c'era un problema di compatibilità...Il maschio le insegue sempre aprendo le branchie( segno di minaccia?)...

gi.an.nin 21-06-2005 14:00

Mi dispiace dirtelo ma con quel litraggio,ci starebbe
bene uno solo di Betta,figurati quattro..... #07 #07
Ma non hai la possibilità di posteggiare le "ragazze",o
il maschio bellicoso :-)) :-))
in un altro acquario(provvisoriamente),oppure
da un amico o dal tuo negoziante di fiducia?
Almeno finchè non puoi permetterti un acquario
adeguato....... ;-)

carlitomc 21-06-2005 14:10

Lo so

Purtroppo mio malgrado no,
del resto non so come poter fare...Le altre vasche non sono compatibili con i betta...Il negoziante mi fa pagare un tot. al giorno dovrei chiedere ad altri negozianti...

gi.an.nin 21-06-2005 14:55

Accidenti....lucra anche sul parcheggio
dei pesciozzi -05 -05 -05

Perdonami la curiosità,ma
cos'hai nelle altre vasche?

Nightsky 21-06-2005 18:03

si ma bom, potevi almeno aspettare invece di comprare un altro maschio...

le femmine da sole nn morivano mica..

adesso hai un bel problema... io lo riporterei indietro. penso che sia bellicoso x 3 motivi 1) fa sapere chi comanda 2) è cosi' di carattere 3) lo spazio in 4 è pocooo

anche da me un negoziante fa pagare la "vacanza" nelle sue vasche -..-

gi.an.nin 21-06-2005 18:34

Un altro motivo in più per riflettere prima
di acquistare i pescetti...........

melkain 21-06-2005 18:43

Re: Lo so

Quote:

Originariamente inviata da carlitomc
Purtroppo mio malgrado no,
del resto non so come poter fare...Le altre vasche non sono compatibili con i betta...Il negoziante mi fa pagare un tot. al giorno dovrei chiedere ad altri negozianti...

Se vuoi posso darti il nome di un negozio di Torino, competente e gentile.
In ke zona di Torino abiti?
Sicuramente, una volta spiegata la situazione, ti consiglierebbe x il meglio (e non ti farebbe pagare alcun betta-parcheggio)!!!!

Nebulus 21-06-2005 18:46

Mandalo a me in pvt il nome del negoziante, pleaz... può sempre riuscire utile!
(fà che mandarmi anche quello del tuo, Carlito... ad ogni modo, se vuoi il/i Betta li puoi parcheggiare da me, su 2 vasche asiatiche un buco glielo trovo!)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50.