![]() |
Plafoniera x la mia futura vasca, quale????
Dunque il mio progetto è di creare una vasca 80X50X50 o 100X50X50 e mi chiedevo se la plafoniera Aqua Connect Riga 1x250W + 2X18W fosse una buona plafoniera per l'allevamento di sps lps e molli.
Oppure potreste indicarmi quale plafoniera scegliere date le dimensioni della vasca? Consigliatemi :-)) |
Vegeta82, si , va bene , però starei su qualla da 80x50o60 una ottima soluzione sarebbe anche un proiettore lunemarc III con ballast elettronico , ma la vasca dev'essere 70x60
|
fappio, chiedevo se andava bene in quanto ho saputo che il fascio di luce è più o meno largo in base alle plafoniere e mi chiedevo se questa potesse andar bene...
diciamo che la vasca che farò sarà sicuramente 80x50x50, anche se 100x50x50 anche mi stuzzica come idea :-) |
Vegeta82, tieni conto che con un punto luce hqi copri perfettamente 70cm, bene 80cm, abbastanza bene 90cm....100cm diventano troppi è brutta perchè quasi 10cm per lato sarebbero proprio bui..IO la farei 120 con 2 punti hqi...ma non so se ti è possibile..potresti farla 90cm io con un punto da 250 sto allevando di tutto con buoni risultati su 90 cm.. #36#
|
Re: Plafoniera consiglio
Quote:
|
alessandros82, tu hai la giesemann, anche a quella avevo pensato... come ti trovi? L'aqua Connect Riga la vende uno sul mercatino, sarei tentato a prenderla ma ho paura di fare una *******... quello che mi interessa è sapere se il fascio di luce è più o meno ampio
|
Quote:
|
Ascolta Benny, quella plafo non la conosco.....La mia ce l'ho su una vasca da 90cm e devo dire che ci allevo tutto..ai lati magari non posso mettere SPS esigenti ma sul lato sx cresce bene una foliosa e sul lato dx cresce ancora meglio una caliendrum.. ;-)
|
ma la Aqua Connect Riga 1x250W + 2X18W per una 80x50x50 va bene allora?
|
maestri consigliatemi voi :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29. |