![]() |
Xenopus laevis
Ragazzi è da un pò di tempo che ho questa rana nell'acquario.. oggi guardandola attentamente ho notato che è molto più magra di quando l'acquistai! :-( ma cosa mangiano questo tipo di rane? forse gamberetti?
|
le rane non mangiano gamberetti e non sono degli spazzini come vogliono far credere i negozianti.
Devono stare in un acquario a parte, con acqua fredda e buon cibo, surgelato, vivo ecc. Basta un fauna box con 15 cm di acqua e qualche pianta. |
e quando crescerá gli potrai dare in pasto anche i pesci che hai nell'acquario
ma perché nessuno si informa prima di prendere animali #07 p.s. mio sfogo personale, non diretto a te solo,ValeriOoz ;-) |
potrebbe essere magra perchè non mangia a sufficienza
cosa gli dai e quanto spesso? edit: logicamente mi associo a quanto espresso nei post precedenti |
ma io in genere metto il mangime nell acquario per tutti e stop... ma a quanto pare dovro' prendere qualcosa di specifico per lei.. consigli?
|
chironomus surgelato, lombrichi
toglila dall'acquario dei pesci |
è ma non so dove metterla... quelle cose si trovano in un qualsiasi negozio? oggi mi faccio un giro... grazie a tutti..
P.s. a breve metto anche le foto della tartaruga :-)) è diventata gigante ieri l'ho messa in una tartarughiera da 80 -05 |
mangia chironomus congelato (larve rosse di zanzara)
ricordati che lo xenopo diventa molto grande e ben presto inizierà ad attaccare tutto quello che si muove nel tuo acquario. occhio ai pesci! |
gliele ho appena date.. per un'attimo ci si è attaccata poi ha lasciato stare.. conclusione se le sono mangiate i pesci.. mha.. devo fare in modo di dargliele..
p.s. vado in sezione tarta a pubblicare le foto!! |
devono essere allevate separate dai pesci anche perchè come ho detto vogliono massimo 15 cm di acqua e fredda, i pesci sono più veloci e gli ruberanno sempre il cibo portandola ad un lento deperimento. Poi quando sarà grande... beh ti dico solo che le mie si mangiano 2-3 pesci rossi a testa.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56. |