![]() |
Creazione terrazze
Ciao a tutti, volevo qualche suggerimento per la creazione di terrazze per un 250l.
ho a disposizione plexiglass in quantità! pro e contro sono graditi. Idee! Idee! Grazie |
ciao...
allora... Pro sono che la sabbia non si muove, contro che la circolazione d' acqua soto sabbia è praticamente nulla... Per farle puoi usare il plexiglas, ma vedi di fissarlo molto bene, la sabbia pesa!!!! ciao! ;-) |
l'ideale è preparare dei pezzi della lunghezza e altezza adatta e incollargli un'altra strisciolina a 90° per fare da fermo.
la parte esterna della terrazza la puoi spalmare di silicone e decorare con ciottoli e sabbia Quote:
|
Scusate la mia ignoranza ma potreste dirmi a cosa serve fare delle terrazze??? Che ruolo hanno???
Grazie!! |
Quote:
ho tagliato pezzo di lastra con una forma triangolare, l'ho appoggiata all'angolo della vasca e poi ho tagliato 4 o 5 rettangoli; la larghezza del primo è uguale a quella del lato esterno del triangolo, poi via via diminuisce mentre aumenti l'altezza! Cerca di aumentare altezza di poco, tipo 1 cm, che poi in vasca tanto ti vengono tutti scalini e si vede troppo il dislivello!! X sicurezza ho forato tutte le lastre con una tazza di 25 mm, anche quella di base, x migliorare distribuzione di acqua e sabbia. Poi siliconi tutto e metti silicone anche sui lati anteriori delle lastre, dopodichè ci incolli la sabbia (nel mio caso akadama) che almeno quando avrai un po di scalini sembra più naturale! ciao |
gianluca6174 non è che per caso hai fatto delle foto? puoi farmi uno schema?perchè non ho proprio capito benissimo.
grazie |
Quote:
Infatti negli olandesi molto spesso si fanno terrazze, ma nella parte del terrazzamento più alta di solito si mette o una falda freatica o un cavetto sottosabbia! ciao! :-)) |
Quote:
in ogni caso con delle terrazze è sempre meglio usare il cavetto perchè lo strato di sabbia diventa altino assai.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:08. |