![]() |
Peso di Tarty
Ciao a tutti!
E' la prima volta che scrivo in questo forum. Ho preso una tartarughina (credo sia una scripta, la vedete cmq nella foto del mio profilo) il 6 maggio di quest'anno. Ultimamente vedendo che cresce parecchio ho iniziato a pesarla e mi chiedo se il suo "aumento" sia normale. Da qualche parte ho letto che va bene finchè la crescita non è "sproporzionata"... Lei è molto armoniosa, agile e soprattutto atletica!!!!! Sguazza tutto il giorno!! Vi specifico le pesate: 02/07: 18 gr. 14/07: 24 gr. 22/07: 28 gr. 01/08: 34 gr. Mi devo preoccupare o è tutto ok? |
Si è una crescita abbastanza nella norma per delle trachemys. Cosa gli dai da mangiare?
|
Quote:
al mattino, per praticità, mangia qualche gamberetto essiccato (2 o 3) della Eurolife più qualche "dischetto" della Friskies "Crisp omegaoils" (da vedere sembrano delle patatine Pringles verdi e gialle in miniatura). alla sera, quando abbiamo la possibilità di darle da mangiare in una vaschetta a parte, alterniamo: - o dei "bastoncelli vitaminizzati" della Eurolife (i classici pallets) più un mix di gamberetti e insetti della Friskies (si chiama MENUGALAP) - o del pesce fresco triturato assieme a verdura sempre fresca e una spolverata di osso di seppia grattato (ne risulta una pallina grande come la sua testa) - raramente solo pesce o solo insalata |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:28. |