![]() |
AIUTO DISCUS diventato di color nero e pelle "ruvida&qu
Ciao.
Ho un problema , ed non essendo un esperto mi rivolgo a voi prima di causare dei danni al mio povero pesce. Ho una vasca con due Discus. Uno è un Pigeon , femmina , ed un Turchese , maschio. E' stato un caso , poiche sono gli unici discus che io abbia mai acquistato , ma si è formata una coppia , ogni tanto figliano , poi se li mangiano , ogni tanto una crisi di coppia ma poi tutto si riappacifica , così da due anni. Adesso sono in crisi , ma la cosa che mi preoccupa è che il Turchese è comletamente nero , la pelle è rugosa come se avesse dei solchi , quando si avvicina la femmina agita la pinna "anale" facedola vibrare , poi si posiziona inclinato di lato , di circa 45° , sotto il muso del Pigeon. Poi si separano e così via. A me non sembra un corteggiamento e questo mi preoccupa anche perchè non riesco a capire se mangia oppure no. La situazione è tale da almeno quattro giorni. Sto allestendo una vasca per tenerli separati ma prima di combinare qualche guaio chiedo lumi a voi che avete sicuramente più esperienza di me. Grazie dell'attenzione. Ciao |
sec me se li separi e peggio gli procuri uno stress io coi discus o usato melafix e pimafix della api che coprono un ampio spettro di batteri e funghi e comunque non recano nessun danno xche sono a base di erbe naturali non si trovano spesso nei negozi io li ho acquistati su acquaingros che li hanno prova con quelli ok ma il disco mangia?
|
........non lo so.
Comunque li ho separati lo stesso , anche se sono un pò dubbioso , a me sembra che vadano daccordo , bho.
Pensavo più che ad un medicinale di salare un pò l'acqua. Però lo faro solo se nei prossimi giorni il colore del Discus non dovesse cambiare... Grazie della risposta. I vostri consigli sono sempre ben accetti. Ciao |
prova ad alzare un po la temperatura prima di salare lacqua io proverei con quelle erbe xche i discus sono molto delicati io con quelle ne o salvato uno che non mangiava piu poi vedi te
|
Se hai il sospetto che sia un attacco batterico non alzare la tempertura che comunque già sarà alta in questo periodo. Una foto penso aiuterebbe a capire di cosa si tratta, il sale penso sia un buon tentativo anche se senza vedere è difficile capire.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:21. |