AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Finalmente coppia, finalmente uova, nn ci credevo più (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=93673)

Jack_Max 01-08-2007 16:36

Finalmente coppia, finalmente uova, nn ci credevo più

hey vi rikordate... dai vostri consigli ho dato via 3 dei 6 scalari che avevo... si è formata prorpio ora la coppia... e propriop con i due che desideravo e circxa 40 minuti fa han deposto.. li difendono... il maschio li sfiora col ventre, la femmina arieggia con le pinne... ed entrambi tengono alla larga gli altri pesci.... hanno deposto sulla pianta che ho proprio preso sabato^^

Jack_Max 01-08-2007 16:42

an sò gia del rischio ke se li mangino le prime volte... hanno deposto sulla pianta proprio sotto il bocchettone d'uscita dell'acqua del pratiko.... ma vedo che col muso si avvicinano molto allae uova... è segno ke le mangiano?

Jack_Max 02-08-2007 10:43

le uova ci sono ancora la coppia di genitori sono sempre con gli occhi incollati a loro.... a volter si avvicinano e von le pinne li ventolano rigorosamente e cacciano gli intrusi... dandosi i turni... un pò il padre e un pò la madre #22

polimarzio 02-08-2007 21:59

Complimenti, speriamo che arrivano a buon fine.
Ciao

Jack_Max 03-08-2007 09:42

le uova ci son... mi sembra che aumentino di volume e man mano si imbiancano #36# i genitori fan ancora la guardia

milly 05-08-2007 20:27

Jack_Max, le uova fecondate sono perlacee, se alcune diventano di un bianco opaco significa che purtroppo sono ammuffite :-)
com'è la situazione ?

whitedevil84 11-08-2007 10:18

Che fortuna i miei scalari non formano una coppia neanche a sparargli infatti inizia a venirmi il nervoso!!! Cmq tienici aggiornato....ciao :-)) :-)) :-)) :-))

Jack_Max 21-08-2007 19:06

nuova deposizione, su stessa foglias ma moooolto cresciuta e più eretta, moolte più uova.... genitoriu moolto più decisi apparentemente.... sèperiamo bene sta volta^^

whitedevil84 21-08-2007 19:15

Grande jack...se puo interessarti anche i miei hanno formato la coppia nel frattempo e stanno pulendo una foglia di echinodorus...che bello.....tienici aggiornato ;-) ;-)

Jack_Max 21-08-2007 19:25

benissimo ovviamente anche tu! sto cercando di provvisare una luce lunare a led bianco da 4.5 volt a batterie modificandolo con caricabatterie di uno dei primi motorola funzionante senza scheda sim.... sennò terrò un neon da 20 watt t8 acceso.... speriamo... ma ne ha ancora nel ventre... nn ha finito di deporre... mi piacerebbe assistere a una deposizione... chi avesse un video dei prorpi nn è che me lo potesse far vedere? #13

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:59.