![]() |
Problema con Euphillia ancora AGGIUNTE FOTO...Sob!
Azz ragazzi!
non ho fatto in tempo a fotografarle questa sera,prima che si spegnessero le luci in vasca. ma..... si è ritirata COMPLETAMENTE all'interno dello scheletro. 12-14 colonie in perfetta salute fino a ieri....praticamente sparite. Sono in vasca da un'anno e mezzo,sempre perfette,si sono riprodotte,ingrossate..... non ho cambiato assolutamente nulla valori tutti a posto nessun intervento esterno schiumazione regolare nessun cambiamento palese agli altri ospiti, Sps,Lps e molli. temperatura sotto controllo o quasi (27-29 al max) salinità ok :-( :-( :-( ho cambiato stasera un 10% di acqua e non ho somministrato cibo per non aggiungere organico azz! son tristissimo idee? |
forse ha patito la temperatura alta, la mia fungia sta patendo i 27 gradi
|
ma ritirata in che senso????? -05
|
generalmente se muore si squaglia?!? #24
|
Scusa la domanda... ma si è ritirata prima o dopo il cambio d'acqua?
Perchè a volte dopo un cambio gli LPS lo fanno... e il giorno dopo sono più belli di prima... |
Quote:
|
Quote:
|
stasera posto una foto.
No, il cambio d'acqua l'ho effettuato dopo. anche stamattina l'ho vista malissimo,credo sia spacciata. sob |
occhio alle temperature ;-)
posta la foto che vediamo |
a parte il limite altre il quale non vive nulla o quasi 30° e ci sei andato vicino ..
in più devi calcolare il delta cioè di quanto sei salito ,se d'inverno tieni 27,5 e arrivi a 29 è un conto ma se parti da 24 è una gran botta. Guardando il litraggio nel profilo è anche possibile che la temp sia andata anche oltre senza che tu te ne accorgessi pochi litri = poca inerzia termica e le variazioni rapide sono più dannose. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:43. |