![]() |
Bollicine a Pelo d'Acqua e negli Angoli
Dopo l'ultimo cambio d'acqua (sale Preiss) effettuato ieri, questa sera noto che a pelo d'acqua negli angoli si sono formate bollicine tipo "detersivo".
Le zone coinvolte sono peraltro molto limitate, gli ospiti sembrano stare tutti bene, ma a Voi è mai successo? Cosa può essere capitato? P.S. la mia vasca è chiusa peranto escludo possano essersi depositati residui strani. Aiutino per favore Grazie |
a dire meglio, si tratta di una schiumetta bianca
|
non ti era mai successo prima? come hai sciolto il sale? #24
|
solito modo, 24 ore con pompa e areatore + elos acqua zero per accellare la stabulazione.
Però sono alcuni giorni che sto dando una pappetta a base zucchine bollite. Potrebbe essere questo? |
bahh.... dal sale no di sicuro !
non conosco quel prodotto della elos ma a cosa serve di preciso e perche' lo usi ? #24 |
Quote:
Quote:
|
serve a diminuire il tempo di preparazione dell'acqua marina. Male non ha mai fatto. Certo non è quel prodotto.
La schiumetta non è molta, ma mi sto chiedendo che caspita è cambiato. Da pochi giorni ho inserito la turbelle stream, il movimento in superficie è aumentato molto, forse questo forma la schiumetta. |
Quote:
|
io smetterei di usare tanti troiai.... fai cambi regolari e basta
hai notato se la stream per caso ogni tanto pesca aria? #24 lo fanno se messe troppo vicino alla superfice e potrebbe essere quello che ti crea lentamente la schiuma :-)) |
non ha mai prodotto la schiumetta, perchè non l'ho mai avuta.
Hai ragione il movimento libera molto la superficie dalla pellicola di impurità, ma questa è schiuma bianca che si genera maggiormante quando "sbatti" l'acqua (tipo sciumatoio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:01. |