![]() |
dosaggio kent buffer dkh
ciao ragazzi, ho preso queto prodotto della kent ma mki chiedevo, va dosato goccia a goccia o lo posso dare tutto in un colpo?? Sul barattoline c'è scritto di sciogliere la polvere in un bicchiere e versarlo ma siamo sicure che non si verifichi uno sbalzo troppo veloce???
p.s. quando ho mescolato la polvere all'acqua la posso anche conservare in un barattolo chiuso e deve essere usato subito??? tipo, posso farne un po di scorta per non dover ogni giorno star la a mescolare???? |
non conosco il prodotto ma solitamente dovresti fare la quantita' che ti serve ed utilizzarla subito per evitare che il prodotto perda le sue qualita'
;-) |
Re: dosaggio kent buffer dkh
Quote:
Scorte non te ne conviene fare anche perchè non sai quanto ne devi mettere la rossima volta |
Ma guarda io in 500ml di acqua d'osmosi sciolgo 3 cucchiaini e poi verso SEMPRE in sump...evita in vasca perchè essndo un prodotto chimico puro rischi che di bruciare i coralli...non è come l'a+b che è molto + delicato.. ;-)
Però non più di 3 cucchiaini al dì.. |
tecnopuma, ti hanno detto bene tutti ... sciogli in acqua di osmosi mi raccomando e versa la mattina. I buffer per il kh fanno schizzare il ph in modo incredibile in alto quindi meglio somministrarli la mattina quando il ph è basso , mai la sera.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50. |