![]() |
Cambio T8,che consigli avete?
Ciao ragazzi oggi mi è arrivata la lampadina HQI nuova XM 250 watt da 10000 K°...
e ora penso di cambiare anke le due T8 da 18 watt...ma quali prendo voi ke consigli avete? volevo prendere ballast e tutto per mettere dei T5,ma per ora liquidità sono diminuite e tempi per fare modifiche sono poche....quindi che dite? |
ragazzi nessuno esperto di luci. o qualcuno che ha provato!!!
|
costantino980, T8 da 18W Arcadia non ci piove. Marine blue actinic
|
ok..cercherò anke qualcosa su queste lampade...oppure cosa consigliate?
come resa ovviamente sono migliori le T5 oppure non è detto! |
costantino980, i t5 sono netatmente migliori come resa ma sono più lunghi di un 18 W T8 dovresti metterli esterni.
|
ho a disposizione 68 cm...con questa misure che T5 potrei mettere?
|
costantino980, il T5 da 24w è 60cm quindi ci sta devi vedere se ci sta pure il riflettore però che ovviamente è più lungo di quello che hai adesso. Per il ballast non è un problema perchè lo metti esterno.
Se metti T5 la scelta diventa maggiore io la xm ad esempio la taglio con un pure actnic della D&D + un fiji purple della KorallenZucht |
ma il ballast lo potrei mettere interno alla plafo al posto di quello T8...per quanto riguarda il riflettore cosa intendi più lungo....perchè io nella plafo ho un riflettore che è lungo circa 70 cm....
|
per il ballast non so devi vedere se c'e' spazio. Il riflettore di un 18W 70cm???
boh non ho presente la plafo.....cmq vedi tu se ci sta tutto o quasi tutto si può fare. |
la plafo è un arcadia slimline serie 3 1 x250 wattx +2x18 watt...in ogni caso il riflettore che sta sotto le T8 prende tutta la lunghezza della plafo 70 cm circa...boh!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:12. |