![]() |
cambiare pompa al mce 600
Salve dovre cambiare la pompa al mio mce600 deltec, smontandola ho visto che sembra una semplicissima pompa aquabee up 2000. A questo punto mi sorge un dubbio, perchè sui siti online ci sono le pompe aquabee 2000/1 a 60 euro e poi ci sono le pompe aquabee 2000 tra i ricambi deltec a 190 euro? -04 Non capisco, mi potete aiutare!!!! #24
Grazie |
Non sono uguali......
Quelle da 70€ hanno la girante classica e nessuna"modifica" per gli schiumatoi(venturi o altro per miscelare aria e acqua). Quelle da 190€ hanno giranti apposite per creare le bolle per lo schiumatoio e il venturi. Detto moooolto semplicemente. |
ma io ho la girante della pompa vecchia, ed un'altra girante nuova di zecca!!! #23
|
Quote:
Devi solo controllare che l'attacco della pompa vecchia (quello che permette di montarla sullo schiumatoio) non sia incollato. Deltec aveva questo "vizio" (per vendere le "sue" pompe); in questo caso o sei pratico di "fai da te" o è meglio acquistare la pompa "Deltec". geppy |
stampey74, Devi anche vedere se la girante che hai sia quella per la schiumazione tipo questa...
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=633 O.T. Ciao Geppy |
Grazie geppy e grazie giangi,di quelle giranti ne ho ben due, una l'avevo presa di scorta!! per quanto riguarda la parte anteriore della pompa è completamente smontabile, pernso di non aver problemi!! mi avete salvato!! eheheheh :-))
|
Quote:
|
Di niente....
|
pompa arrivata, ma all'interno c'è un pezzo di plastica tipo regolatore di distanza fissato per la girante non a spazzola, che è più piccola, come posso spostarlo visto che è fissato, cioè mi sembra incollato, non un blocco unico!!
|
Quote:
Le pompe sono due: la 2000 e la 2000/1. E le giranti mi risulta essere due: per la 2000 e per la 2000/1. Non è che avevi una 2000/1? Puoi inviare una foto della pompa vecchia, della nuova (interno vano girante) e della girante? geppy |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:44. |