![]() |
guppy morti con coda a spillo
salve ho una vasca da 50l in cui tengo unicamente gli avanotti di guppy che mi nascono.
oggi sono morti quasi tutti (ne erano 50 nati da diversi parti e di diverse età) dopo l'inserimento di due cuccioli nati da un ultimo parto. qsti due cuccioli sono nati in una vasca da 60 in cui ho i genitori ed in cui avevo appena terminato un trattamento di bactowert a causa di un esemplare che nuotava con le pinne un po chiuse...non mi sembrava nulla di grave ma ora gli avanotti non ci sono piu e nella vasca grande si sono ripresentati gli stessi sintomi: pinne leggermente chiuse e qlc sfregamento sugli arredi...sto rifacendo il bactowert ma mi chiedo se è o no la cura piu efficace! grazie |
posta i va.oroi dell'acqua.da quanto dici la patologia sembra rifarsai ad una parassitosi .io proverei un trattamento con del costawert previo filtraggio a carbone e parziale sosituzione dell'acqua della vsca .a termine terapia filtraggio a carbone(nuovo) per 24 ore sosituzione di parte dell'acqua e attivaori batterici per una settimana una volta al giorno.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:19. |