![]() |
Invasione Puntini Bianchi
Salve, ho un problema...forse. Il mio acquario si sta letteralmente riempendo di strani puntini bianchi. Sopratutto nei legni, ma anche nelle pietre o nel vetro, un'pò dappertutto...!! Sono dei piccoli puntini bianchi e non capisco cosa siano...non ne avevo mai visti !! Cosa possono essere ? ultimamente ho avuto varie morti tra i pesci ma pensavo fosse dovuto al gran caldo di questo periodo...forse questi puntini centrano qualcosa ??? Possono essere uova di qualche animale ? io ho un gamberetto...ma solo soletto non sò come possa aver fatto delle uova. Ho anche due lumache, di quelle che mangiano le alghe...non saprei dire il nome. Possono essere state loro ?? Aiutatemi, che devo fare ?? Grazie.
|
l'importante è che i puntini non siano sui pesci! da quanto è avviato l'acquario? può essere un po' di muffetta, innocua. puoi rimuoverla manualmente se nessuno se la mangia.
|
potrebbe essere decalcificazione biogena.sposto in chimica
|
quoto per la decalcificazione, prova a smuovere l'acqua e vedi se i puntini si spostano o restano ancorati alle superfici.
|
se sono parecchio duri sono sicuramente uova di neritina (lumaca zebrata nera e marrone) ne fa a centinaia e quasi sicuramente non si schiuderanno mai!!!
|
Se le "lumache" sono Neritina, e se questi puntini bianchi sono di un millimetro o poco meno, quoto Raffa79.
Rams, se possibile fai qualche foto. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:40. |