AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Aiuto Riproduzione Pseudotropheus demasoni !!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=93387)

kelone 28-07-2007 15:43

Aiuto Riproduzione Pseudotropheus demasoni !!!!!!!

ciao a tutti volevo chiedere alcune informazioni.
visto che sono ale prime armi volevo avere informazioni su come avviene la riproduzione dei damasoni .
come faccio a capire se deve depporre le uova se è in prossimità per deporle se sono una coppia ben affiatata? ringrazio in anticipo a chi mi aiuterà

berserk79 28-07-2007 17:30

Intanto hai sbagliato sezione! I Pseudotropheus Demasoni sono dei ciclidi del lago Malawi e non appartengono hai fiumi!
Quindi chiedo io per te di spostarti nella sezione apposita!!!

ciao ed a presto

Roberto

kelone 28-07-2007 19:14

Quote:

Originariamente inviata da berserk79
Intanto hai sbagliato sezione! I Pseudotropheus Demasoni sono dei ciclidi del lago Malawi e non appartengono hai fiumi!
Quindi chiedo io per te di spostarti nella sezione apposita!!!

ciao ed a presto

Roberto

ineffetti hai ragione mi scuso con i moderatori

polimarzio 28-07-2007 22:34

Sposto nella sezione specifica.

kelone 29-07-2007 12:46

Re: Aiuto Riproduzione Pseudotropheus demasoni !!!!!!!

Quote:

Originariamente inviata da kelone
visto che sono ale prime armi volevo avere informazioni su come avviene la riproduzione dei damasoni .
come faccio a capire se deve depporre le uova se è in prossimità per deporle se sono una coppia ben affiatata? ringrazio in anticipo a chi mi aiuterà

c'è qualcuno che può aiutarmi????

malawi 29-07-2007 15:13

Re: Aiuto Riproduzione Pseudotropheus demasoni !!!!!!!

Quote:

Originariamente inviata da kelone

I demasoni sono mbuna e sono poligami per cui non formano coppie e non ci potra' mai essere una coppia affiatata. Nonostante sia un piccoletto di max. 7 cm. necessita di una vasca molto grande perche' e' un ciclide molto aggressivo. Come colorazione e' sicuramente al top degli mbuna ed insuperabile se tenuto in buone condizioni. La femmina la vedi pronta per deporre quando noti l'estroflessione della papilla genitale e quando il maschio non cerca piu' di aggredirla se entra nel suo territorio. Date le dimensioni ridotte delle femmine non produce moltissimi piccoli. Sono incubatori orali e la femmina tiene le uova in bocca per 3 settimane (meno in questo periodo molto caldo) e poi rilascia i piccoli. Non e' sicuramente un ciclide semplice da tenere per via dell'aggressivita' e delle sue dimensioni ridotte che lo portano ad attaccare mbuna piu' grossi di lui con conseguenze spesso letali.

Ciao Enrico

kelone 29-07-2007 15:27

ti ringrzio per questa tua spiegazione dettagliata

goaz65 29-07-2007 15:28

Quote:

Non e' sicuramente un ciclide semplice da tenere per via dell'aggressivita' e delle sue dimensioni ridotte che lo portano ad attaccare mbuna piu' grossi di lui con conseguenze spesso letali.
Aggiungo anche qualche problemino legato all'alimentazione, si ammala facilmente se si eccede con cibo proteico ;-)

kelone 29-07-2007 18:42

potete indicarmi una dieta ben definita con quali prodotti devo dare per i miei ciclidi? ;-)

malawi 29-07-2007 21:22

Quote:

Originariamente inviata da goaz65
Aggiungo anche qualche problemino legato all'alimentazione, si ammala facilmente se si eccede con cibo proteico ;-)

Giusto Fulvio, me n'ero dimenticato. Essendo di relativa recente scoperta e' ancora molto delicato a livello intestinale.

Ciao Enrico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06.