![]() |
cominciano a rompere...
Ho problemi con queste alghe da un po' di tempo...rimedio meccanicamente ma ho paura che la situazione mi sfugga di mano..ricoprono le basi delle talee e la paura di soffocarle comincia a prendere il sopravvento..che alghe sono e come eliminarle?
|
Non si capisce se siano diatomee o ciano..... Ma parli di quelle che stanno sui coralli o sulle rocce?
|
-05 ...dove le vedi le diatomee o i ciano!!!Come fai a non vederle sulla base..sono marroni..
|
Quelle cose rosse in basso a destra, a quelle mi riferivo!
Cmq bel tono davvero, continua cosė. |
Quote:
Ecco, forse cosi' si vede meglio... Dalle ricerche fatte, so solamente che si chiama "Dictyota sp." ma non sono riuscito a capire come poterla debellare e se esiste qualche pesce che se ne cibi... Grazie ancora... |
purtroppo non si vede molto #24 non riesci a farne una piu' a fuoco?!
|
Quote:
|
boia Luigi mi hai preso alla lettera ! ! ! :-D :-D :-D
il nome non lo so ma se non erro mi pare di averla avuta in passato in vasca #24 ma non mi risulta cosi' infestante, anzi mi pare che gli erbivori la gradivano molto #36# poi non l'ho piu' vista... |
asvanio, il guaio e' che ne ho parecchia e si accumula si sulle rocce, ma anche sulle basi delle acro..ho paura che esse vengano ricoperte alla base e sbianchino! Gli unici erbivori che ho sono un flavescent e un ecsenius..la vasca mi permette di mettere altri erbivori, ma non so quale...il naso, se efficace, mi sembra un tantino grande per 450 lt. tu che ne pensi?
|
e'e'e'.... il naso cercherei di evitarlo perche' cresce molto.... ma quelli che hai se la pappano ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56. |